Scott Eastwood: l’ascesa del figlio d’arte più sexy di Hollywood 

Scott Eastwood: l’ascesa del figlio d’arte più sexy di Hollywood 

Scott Eastwood film

Scott Eastwood film: tutti i film che segnano la scalata al successo dell’avvenente e talentuoso figlio di Clint Eastwood

Il ventinovenne Scott Eastwood non è un semplice figlio d’arte, ma è il figlio di una vera e propria leggenda della storia del cinema. Papà Clint, infatti, a 88 anni può vantare 5 premi Oscar e una filmografia costellata di capolavori.

Scott Eastwood film

Fonte Instagram @scotteastwood

Scott Eastwood film: sul set con papà

Cresciuto sui set di Mystic RiverNel centro del mirino e Space CowboysScott ha imparato ad amare il mondo dello spettacolo fin da bambino. Gravato dal pesante cognome paterno, tuttavia, ha iniziato la propria carriera presentandosi ai provini con il cognome della madre (Jacelyn Reeves). La notorietà del padre, infatti, è sempre stata di intralcio al giovane Scott, costantemente sotto pressione per gli inevitabili confronti con Eastwood senior.

I primi ruoli arrivano proprio dalle produzioni paterne: Scott ottiene piccole parti in Flag of Our Fathers (2006), Gran Torino (2008) e Invictus (2009). Ma presentatosi anche al provino di American Sniper, Scott viene scartato. Sempre in contesti bellici, tuttavia, viene scritturato nel film Fury (2014) di David Ayer con Brad Pitt e Shia LaBeouf, nei panni del sergente Miles.

Scott Eastwood film: la consacrazione a sex symbol

La svolta radicale sopraggiunge nel 2015 con il videoclip della canzone Wildest dream di Taylor Swift. Nel video della canzone, infatti, Eastwood interpreta un sexy attore negli anni ’50 e mette in mostra il proprio fisico scultoreo. Grazie alla popolarità del video, il giovane attore desta l’interesse del pubblico (specialmente di quello femminile), guadagnando una discreta fama. Tanto che pochi mesi dopo l’uscita del video gli è stata offerta perfino la parte di Christian Gray per l’adattamento cinematografico di Cinquanta Sfumature di Grigio (parte, che sappiamo poi essere andata a Jamie Dornan).

Nello stesso anno Scott è protagonista del romantico La risposta è nelle stelle di George Tillman Jr, tratto da un romanzo di Nicholas Sparks.

A questo punto Scott si fa sempre più strada ad Hollywood prendendo parte a grandi produzioni come Suicide Squad (2016), in cui interpreta il sergente GQ Edwards, e Snowden (2016). Il ruolo di agente speciale, tuttavia, gli calza a pennello, tanto che torna a interpretare personaggi simili nei blockbuster Fast & Furious 8 (2017) e Pacific Rim – La Rivolta (2018). Nel primo interpreta il braccio destro del Signor Nessuno (Kurt Russel), a capo di una squadra dei servizi segreti, nel secondo un brillante e sfrontato pilota militare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode