Scarlett Johansson capelli corti: i pixie cut sfoggiati dall’attrice

Scarlett Johansson capelli corti: i pixie cut sfoggiati dall’attrice

Scarlett Johansson capelli corti

Le star sono solite dettare nuove tendenze, sia in fatto di outfit che hairstyle. Scarlett Johansson capelli corti è un bacino da cui attingere per un dare un taglio alla chioma in vista dell’estate!

Scarlett Johansson capelli corti: in nome del femminismo?

Scarlett Johansson capelli corti

Scarlett Johansson durante la première di “Ghost In The Shell” a New York (Foto: Getty Images)

Quando, nel marzo del 2015, Scarlett Johansson arrivò sul red carpet delle première newyorkese di Ghost in the Shell, mandò i fotografi in visibilio. L’attrice, infatti, si presentò con un taglio di capelli cortissimo, rasato ai lati, un po’ punk, che non passò affatto inosservato. Le interpretazioni al riguardo furono molteplici. Si ipotizzò che dietro tale scelta ci fosse un significato politico e femminista. Ovvero una presa di posizione contro il Presidente Donald Trump e la First Lady Melania. Una manifestazione di dissenso contro l’atteggiamento oltremodo irrispettoso del primo e il comportamento remissivo della seconda.

Ben più classica – e meno avvincente – la seconda interpretazione (tra le più gettonate). Secondo la quale, i capelli corti di Scarlett Johansson erano il frutto della necessità di tagliare col passato. Risale infatti a quel periodo la separazione dal secondo marito Romain Dauriac.

Scarlett Johansson capelli corti

Scarlett Johansson all’American Museum Of Natural History’s (Foto: Getty Images)

Ma la saga “Scarlett Johansson capelli corti” non finisce qui. L’attrice infatti continua a sfoggiare tagli corti che, è inutile negarlo, le donano tantissimo! Sul finire dello scorso anno, ad esempio, l’attrice ha sfoggiato nuovamente un pixie cut. Sul red carpet e nella prima uscita pubblica col nuovo amore Colin Jost. Nessuna rasatura laterale o ciuffo punk, stavolta. Meno audace ma con un risultato altrettanto bello. La Johansson, d’altronde, non può che essere meravigliosa. Sempre!

Un taglio che, col gioco di lunghezze e il colore biondo, dona luce ai suoi grandi occhi verdi ed esalta i suoi lineamenti. Nonché la sua innata femminilità.

Scarlett Johansson capelli corti oggi

Scarlett Johansson capelli corti

Red Carpet premiere “Avengers: Infinity War” (Foto: Getty Images)

La storia si ripete. Ed ecco recentemente l’attrice con i capelli corti e fidanzato sul tappeto rosso della première di Avengers: Infinity War. Due le novità: il ritorno al castano e un maxi tatuaggio sulla schiena.

Scarlett Johansson, con i suoi capelli corti, è la risposta vivente a tutti coloro che sostengono che la femminilità si trovi solo nelle chiome fluenti. È giunto il momento di far cadere, una volta per tutte, questo orrido pregiudizio! E Scarlett (e non solo lei) – attivista per i diritti delle donne – lo sta facendo nel modo giusto!

Non solo Scarlett Johansson… Star con i capelli corti

In vista dell’estate, la stagione ideale per sfoggiare un taglio fresco e sbarazzino, può essere d’aiuto curiosare tra i pixie cut delle star. Sono tante, attrici e cantanti, le donne famose che hanno optato per i capelli corti. Mi vengono in mente, ad esempio, Katy Perry, Charlize Theron, Anne Hathaway, Rihanna, Hillary Swank e Renée Zellweger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode