Rocco Giusti: età, carriera e instagram dell’attore

Rocco Giusti: età, carriera e instagram dell’attore

Rocco Giusti è un affascinante attore, noto al pubblico italiano per aver recitato in CentoVetrine e Le tre rose di Eva.

Nato a Livorno il 2 ottobre del 1985, Giusti ha 35 anni. Il suo esordio nel mondo del cinema risale al 2009, per “I mostri oggi”, film diretto da Enrico Oldoini. Qui ha avuto modo di recitare al fianco di attori di un certo spessore, come ad esempio Sabrina Ferilli, Diego Abatantuono, Claudio Bisio e Giorgio Panariello.

L’anno successivo invece, fu scelto per Gruppo Labronicoun docufilm di Luca Dal Canto in cui venivano documentate le vicende dell’omonimo team di pittori, fondato a Livorno nel 1920.

Non molto dopo, compare nel cortometraggio “Le idee di Berenice” (2012), diretto da Eleonora Albrecht. Ma la svolta vera e propria della sua carriera avviene qualche mese dopo, entrando a far parte del cast “Le tre rose di Eva”, dove interpreta Matteo Monforte.

E come vi abbiamo accennato in precedenza, Rocco Giusti raggiunge una certa notorietà anche grazie a CentoVetrine, la storica fiction di Canale 5, con il ruolo di Ascanio Molteni. Tra le sue comparse televisive più recenti invece, troviamo la serie “Sacrificio D’Amore” (dal 2017 al 2018) e “Il paradiso delle signore” (2020), nelle vesti di Luigi Balzano.

Oltre ad aver collezionato numerose esperienze sul piccolo schermo, l’attore livornese ha partecipato alla sesta edizione di Pechino Express (reality show in onda su Rai 2), facendo coppia con l’attore Francesco Arca. I due hanno raggiunto la semifinale, viaggiando dalle Filippine al Giappone.

Rocco Giusti instagram

Dov’è possibile seguire tutti gli aggiornamenti su Rocco Giusti?

Su Instagram ha un account personale con 12,5 mila followers (il suo nickname è @roccogiusti), anche se risulta essere inattivo da diversi mesi. Infatti, ci sono meno di 100 post e ciò ci fa ben intuire che l’attore non sia molto amante dei social network e preferisca tenere lontana la sua vita privata dai gossip.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode