Roberto Benigni: figli, moglie e altre curiosità. Da Pinocchio a Sanremo

Roberto Benigni: figli, moglie e altre curiosità. Da Pinocchio a Sanremo

Roberto Benigni figli

Roberto Benigni figli, moglie e altre curiosità sull’attore toscano.

Benigni è al cinema con Pinocchio di Matteo Garrone, dove interpreta Geppetto. Un ritorno al cinema dopo sette anni dall’ultima apparizione sul grande schermo, in To Rome with Love di Woody Allen.

L’attore sarà sul palco dell’Ariston durante la prossima edizione del Festival di Sanremo.

Roberto Benigni figli e moglie

L’attore è sposato con Nicoletta Braschi da 28 anni. I due si sono conosciuti nel 1983 sul set di Tu mi turbi e da allora non si sono più lasciati. Convolati a nozze otto anni dopo il loro primo incontro, in tutto questo tempo hanno condiviso sia la vita privata che quella professionale. Nicoletta – che Benigni ha definito “una benedizione” – è apparsa in tutte le pellicole dirette dal marito e non vi è uscita pubblica in cui lei non sia presente.

Una vita in simbiosi, fatta di stima, rispetto e supporto reciproco. L’attore non ha mai avuto remore di mostrare l’amore che lo lega a Nicoletta, rivolgendole spesso parole di estrema dolcezza.

La coppia non ha avuto figli.

Roberto Benigni da Pinocchio al palco dell’Ariston

Sarà un 2020 all’insegna di Roberto Benigni. Dopo il ritorno al cinema con Pinocchio di Matteo Garrone, il nuovo anno inizierà con un altro gradito ritorno. L’attore toscano sarà infatti tra i protagonisti della 70esima edizione del Festival di Sanremo. L’annuncio è arrivato nello studio di Che tempo che fa, ospite di Fabio Fazio per presentare Pinocchio insieme al suo regista.

Benigni-Sanremo è un’accoppiata da audience alle stelle. Ogni volta che si è presentato sul palco dell’Ariston – regalando performance entrate nella storia della televisione italiana (e non solo) – l’attore ha determinato un picco negli ascolti.

“Quando mi dicono Sanremo – ha detto Benigni a Che tempo che fa – è come dire Pinocchio: è una favola! È la festa più bella degli italiani! Sarà un Sanremo straordinario!”

Roberto Benigni figli

Roberto Benigni
| Foto: Getty Images

Chissà cosa avrà in mente per questa 70esima edizione… Dopo l’ingresso in sella a un cavolo bianco, nel 2011, possiamo aspettarci di tutto.

In attesa di vederlo sul palco dell’Ariston, Benigni ci aspetta al cinema!

Leggi anchePinocchio 2019, il cast: tutti i personaggi e gli attori del film di Matteo Garrone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode