Al cinema Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie 3!: trama e cast

Al cinema Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie 3!: trama e cast

Riunione di famiglia

Al cinema da giovedì 1 dicembre Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie! 3, terzo capitolo della divertente saga francese diretta da Philippe De Chauveron. Ritroveremo i coniugi Claude e Marie Verneuil, questa volta alle prese con i festeggiamenti dei loro quarant’anni di matrimonio.

Leggi anche: Film al cinema a novembre: è il mese di Black Panther 2 e Bones and All

Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie! 3: trama, cast e trailer

Claude (Christian Clavier) e Marie (Chantal Lauby) sono prossimi a festeggiare le nozze di smeraldo. Per l’occasione, le loro quattro figlie hanno in mente di organizzare una grande festa, invitando anche le famiglie dei rispettivi mariti. Claude e Marie sembrano essersi ormai rassegnati ad avere generi di origini e religioni differenti, ma la presenza di tutti questi invitati potrebbe rimettere in discussione tutto.

Claude, in particolar modo, vorrebbe passare del tempo da solo con la moglie, dal momento che la loro casa è sempre alquanto affollata. Nonostante tutte e quattro le figlie siano felicemente sposate, infatti, non disdegnano affatto stare con mamma e papà, insieme ai mariti ovviamente. Così, tra pranzi e cene in famiglia, la loro è una presenza fissa in casa. La festa organizzata per i loro quarant’anni di matrimonio significherà per Claude e Marie dare ospitalità anche ai genitori di Rachid, David, Chao e Charle, per un periodo indefinito.

Una riunione di famiglia che, come ci si può aspettare, sarà decisamente movimentata e ricca di imprevisti. I vari genitori, riuniti sotto lo stesso tetto, riusciranno ad andare d’accordo?

TRAILER

Riunione di famiglia

Christian Clavier, Noon Diawara, Chantal Lauby, Michel Drucker, Frederic Chau, Medi Sadoun e Julia Piaton | Foto: Getty Images

Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie! 3 approda nelle sale dopo Non sposate le mi figlie (2014) e Non sposate le mie figlie 2 (2019).

Il regista Philippe De Chauveron ha dichiarato di ispirarsi a ciò che accade nel mondo, raccontandolo però con un approccio ironico, ovvero “deridendo tutto”. Per ora, non è nei piani la realizzazione di un quarto capitolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode