Ritorno al crimine: il sequel di Non ci resta che il crimine

Ritorno al crimine: il sequel di Non ci resta che il crimine

Ritorno al crimine cast

Ritorno al crimine cast: Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Gianmarco Tognazzi ed Edorado Leo tornano a vestire i panni dei rispettivi personaggi nel sequel di Non ci resta che il crimine. Sempre con la regia di Massimiliano Bruno.

L’uscita, inizialmente fissata per il 12 marzo, è stata bloccata dall’epidemia da Covid-19 e per questo posticipata al 26 novembre 2020. La decisione finale è stata però quella di distribuire la pellicola nelle sale il 29 ottobre.

Leggi ancheIn sala a ottobre: la programmazione completa

Ritorno al crimine cast e trama

Sebastiano (Alessandro Gassmann), Moreno (Marco Giallini), Giuseppe (Gian Marco Tognazzi) e Gianfranco (Massimiliano Bruno), dopo essere sfuggiti alla Banda della Magliana, sono pronti a vivere un’altra rocambolesca avventura.

Il gruppo si ritrova a Montecarlo sulle tracce di una donna in fuga, Sabrina, che ha rubato il cuore di Renatino (Edoardo Leo) e i soldi di tutti loro. Ma nel frattempo la vita va avanti e i quattro amici dovranno fare i conti con un marito, Massimo Ranieri (Carlo Buccirosso), sfacciato mercante d’arte che però non sarà l’unico loro problema. Dovranno infatti occuparsi anche di una figlia contesa, Lorella (Giulia Bevilacqua), del boss Renatino, più implacabile che mai, e qualcun altro che, armato, torna dal passato con intenzioni tutt’altro che pacifiche. Come andrà a finire?

IL TRAILER

Ritorno al crimine cast

Ritorno al crimine cast

Carlo Buccirosso | Foto: Getty Images

Completano il nutrito cast: Gianfranco Gallo (‘O Rattuso), Loretta Goggi (Sabrina), Corinne Cléry, Antonio Gargiulo (Van Gogh), Nicola Pistoia (Kalashnikov), Angelo Orlando (Trikke Trakke) e Ninetto Davoli (Er saetta).

Il progetto è stato annunciato nel marzo 2019, con l’inizio delle riprese fissate per il 30 settembre dello stesso anno. Alcuni set sono stati allestiti sul litorale romano, a Torvajanica, e a Napoli.

Si tratta del settimo film da regista per Massimiliano Bruno, dopo Nessuno mi può giudicare (2011); Viva l’Italia (2012); Confusi e felici (2014); Gli ultimi saranno ultimi (2015); Beata ignoranza (2017); Non ci resta che il crimine (2019).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode