Ratched: su Netflix la serie sull’infermiera di Qualcuno volò sul nido del cuculo

Ratched: su Netflix la serie sull’infermiera di Qualcuno volò sul nido del cuculo

Ratched Netflix

Ratched Netflix: questa nuova serie arriverà sulla piattaforma streaming il prossimo 18 settembre.

Il titolo vi suonerà sicuramente familiare. Non è altro che il nome di uno dei personaggi del cult Qualcuno volò sul nido del cuculo, capolavoro del 1975 diretto da Milos Forman e interpretato magistralmente da Jack Nicholson.

La serie Netflix, che porta la firma di Ryan Murphy, è ispirata a Mildred Ratched, la celebre infermiera dell’ospedale psichiatrico interpretata da Louise Fletcher, che per tale performance si aggiudicò l’Oscar. Sarah Paulson ne raccoglierà il testimone.

Ratched Netflix: la trama

La serie, composta da otto episodi, esplora il personaggio di Mildred Ratched.

Arrivata nella California del Nord nel 1947 per trovare lavoro, viene assunta in un importante ospedale psichiatrico, dove vengono realizzati nuovi e inquietanti esperimenti sulla mente umana. L’immagine iniziale di Mildred è quella dell’infermiera perfetta; immergendosi sempre più nel sistema sanitario mentale, la sua persona rivelerà una natura molto più oscura. A dimostrazione di come i mostri possano non solo nascere ma anche essere creati.

IL TRAILER

“Scopri come nasce uno dei personaggi più iconici del cinema.”

Ratched Netflix

Louise Fletcher in Mildred Ratched | Foto: Getty Images

Ratched Netflix: il cast

Oltre a Sarah Paulson nei panni della protagonista, troviamo: Cynthia Nixon nel ruolo di Gwendolyn Briggs; Judy Davis in quello di Betsy Bucket; Sharon Stone nei panni di Lenore Osgood; Jon Jon Briones in quelli del Dr. Richard Hanover; Finn Wittrock interpreta Edmund Tolleson; Charlie Carver è Huck ; Alice Englert è Dolly; Amanda Plummer è Louise; Corey Stoll è Charles Wainwright; Sophie Okonedo è Charlotte; Vincent D’Onofrio è Gov. George Wilburn.

Sarah Paulson appare anche tra i produttori esecutivi del progetto.

La prima stagione sarà a disposizione degli abbonati Netflix dal 18 settembre, stesso giorno in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Ryan Murphy realizza così un nuovo lavoro per Netflix, dopo Hollywood, serie distribuita nel catalogo di maggio.

Leggi ancheHollywood: tra finzione e realtà. La vera storia dietro ai personaggi della miniserie

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode