Rachel Zegler: da West Side Story a Biancaneve e Hunger Games

La sua carriera è iniziata da poco ma ha già raggiunto il successo e un Golden Globe.

Rachel Zegler: da West Side Story a Biancaneve e Hunger Games

La sua carriera è iniziata da poco ma ha già raggiunto il successo e un Golden Globe.

Rachel Zegler origini

Rachel Zegler origini, Biancaneve, Hunger Games e tutti i prossimi lavori con l’attrice vincitrice di un Golden Globe.

Leggi anche: I film più attesi del 2023: tra cinecomic, horror e live action

Rachel Zegler origini

Nata il 3 maggio 2001 a Hackensack, nel New Jersey, ha origini colombiane e polacche. Deve il suo nome a Rachel Green, celebre personaggio di Friends. Si è avvicinata alla recitazione durante l’adolescenza, quando ha preso parte a diversi spettacoli teatrali scolastici.

Carriera

Il debutto nel mondo della recitazione è piuttosto recente. Rachel Zegler ha infatti esordito nel 2021 con West Side Story, remake diretto da Steven Spielberg, dove interpreta Maria. Grazie a questa performance si è aggiudicata il Golden Globe come migliore attrice in un film commedia o musicale, la più giovane di sempre ad aggiudicarsi tale premio.

Rachel Zegler

Rachel Zegler | Foto: Getty Images

Successivamente è stata scelta per il ruolo della dea Anthea nel film Shazam! Furia degli dei e Lucy Gray Bard in Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, nelle sale statunitensi dal 17 novembre 2023.

Nel 2024 si calerà nei panni di Biancaneve nel remake in live action del classico Disney, diretto da Marc Webb. Una versione che, secondo quanto trapelato, estenderà la storia della fiaba con una narrazione più moderna e attenta alle sensibilità contemporanee.

Come svelato dalle prime immagini, non ci saranno i sette nani, sostituiti da “creature magiche”. Quest’ultima scelta, insieme alla decisione di affidare il ruolo di Biancaneve proprio a Rachel Zegler, ha sollevato non poche polemiche. L’attrice si è scagliata duramente contro l’originale Disney, sottolineando che stavolta non vedremo una storia d’amore ma qualcosa di ben diverso. Alla sceneggiatura ha preso parte anche Greta Gerwig.

Gal Gadot sarà la regina cattiva mentre Andrew Burnap interpreterà un nuovo personaggio maschile, non il principe, altro grande assente di questa nuova storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode