Prey: il film prequel di Predator dal 4 agosto su Disney Plus

Prey: il film prequel di Predator dal 4 agosto su Disney Plus

prey film

Prey film disponibile su Disney Plus, nella sezione Star, dal 5 agosto. La pellicola, diretta da Dan Trachtenberg, è stata presentata al Giffoni Film Festival ed è da intendersi come prequel di Predator, primo capitolo di quella che è poi diventata una delle saghe horror fantascientifiche più celebri di sempre.

Leggi anche: Film horror da vedere: da Psyco a Host. Le pellicole più spaventose di sempre

Prey film in arrivo su Disney Plus: trama e cast

Ambientato 300 anni fa nella Nazione Comanche, la pellicola racconta la storia di Naru (Amber Midthunder), una giovane donna e abile guerriera. Invisa alla sua tribù, Naru è cresciuta all’ombra dei più leggendari cacciatori delle Grandi Pianure e di suo fratello Taabe (Dakota Beavers), destinato a diventare capo. Naru sarà la prima a rendersi conto dell’arrivo di un grande pericolo per la sua gente: una creatura che non ha niente di umano né di animale. Si tratta di un predatore alieno (interpretato da Dane DiLiegro) dotato di un arsenale tecnologicamente molto avanzato. I due avversari daranno vita a una terrificante e spietata resa dei conti.

TRAILER

Prey

Dakota Beavers, Amber Midthunder e Dane DiLiegro | Foto: Getty Images

Fondamentale l’apporto della Nazione Comanche al progetto, sia dal punto di vista linguistico che per il casting e l’attenzione a una ricostruzione quanto più fedele possibile alla vita di oltre 300 anni fa. Per Jhane Myers, produttrice di origini Comanche, realizzare un film che parlasse del suo popolo con tale rispetto e accortezza “è stato un sogno che si avvera.”

Prey è un film votato all’azione, coinvolgente emotivamente ma che ha pure il merito di far conoscere alle nuove generazioni la fierezza della cultura Comanche, come ha sottolineato la protagonista Amber Midthunder.

Amber Midthunder, classe 1997, è nota per la serie Legion e per il reboot Roswell, New Mexico. Nata in Nuovo Messico, ha origini nativo americane legate ai Sahiya Nakoda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode