Onward Italia uscita: quando arriverà nelle nostre sale cinematografiche? Il film d’animazione sarebbe dovuto uscire il prossimo 22 luglio ma la distribuzione ha ricevuto un nuovo stop. Al momento, la Pixar non ha comunicato la nuova data.
Onward Italia uscita
Nonostante il via libera del Governo Conte lo scorso 15 giugno, molti cinema nostrani hanno preferito non riaprire i battenti. Troppo risicato l’elenco dei titoli da inserire nella programmazione e alquanto ridotto il numero degli spettatori, a fronte degli elevati costi necessari per garantire la fruizione delle sale. Da qui la decisione di rinviare l’apertura a tempi migliori, non pesantemente influenzati e segnati dal Covid-19 come quelli che stiamo vivendo.
Inizialmente, la data d’uscita in Italia di Onward – Oltre la magia era stata fissata per il 5 marzo, poi posticipata al 16 aprile e ora ulteriormente slittata a data da destinarsi.
Nonostante il rinvio di Onward Italia, il film sarà comunque presentato in anteprima al Giffoni Film Festival.
Negli Stati Uniti il film è stato distribuito in digital download a partire dal 21 marzo, a sole due settimane dall’uscita nelle sale, e dal 3 aprile su Disney+. L’accelerazione è stata ovviamente dettata dagli effetti della pandemia da Covid-19.
Ora non sappiamo quando potremo finalmente conoscere la storia di Ian e Barley, due elfi orfani di padre. Nella versione originale, le loro voci sono quelle di, rispettivamente, Tom Holland e Chris Pratt.
Nel giorno del suo sedicesimo compleanno Ian, un adolescente impacciato e con una bassa autostima, riceve come regalo un artefatto magico in grado di far tornare in vita il padre per 24 ore. L’incantesimo però non riesce alla perfezione e risulteranno visibili solo le gambe del genitore defunto. Ian e Barley partiranno quindi per una straordinaria avventura alla ricerca di un po’ di magia per rivedere nuovamente il loro caro padre.
Nel cast dei doppiatori italiani troviamo anche Sabrina Ferilli e Fabio Volo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA