Olivia Colman: età e vita privata dell’attrice di The Crown

Olivia Colman: età e vita privata dell’attrice di The Crown

attrice-protagonista-the-crown

Sarah Caroline Olivia Colman è considerata una delle attrici inglesi più popolari.

L’apice della notorietà l’ha raggiunto lo scorso anno, interpretando la regina Elisabetta II d’Inghilterra nella serie Netflix The Crown (per la terza e la quarta stagione). Nello stesso periodo, la Colman ha vinto un Golden Globe per il film La Favorita.

Tuttavia, già in passato ricoprì ruoli di un certo spessore. Basti pensare al film biografico “The Iron Lady” in cui interpretò Carol Thatcher, ossia la figlia di Margaret Thatcher, nel 2011. Ma cosa sappiamo esattamente della biografia di Oliva Colman? Scopriamo di più!

Olivia Colman età

Olivia Colman ha 48 anni ed è nata a Norwich (Regno Unito) il 30 gennaio del 1974, sotto il segno dell’Acquario.

Sin da giovane si è appassionata al mondo del cinema e della televisione. Grazie al suo talento è riuscita ad emergere ma soprattutto ad ottenere numerosi riconoscimenti e premi.

La madre di Olivia Colman è un’infermiera e si chiama Mary Leakey mentre suo padre Keith Colman, svolge la professione di geometra.

Olivia Colman marito

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Olivia Colman risulta essere sposata dal 2001 con Ed Sinclair, un noto drammaturgo e attore.

Infatti, è anche la passione per il mondo della recitazione ad averli uniti in particolar modo. Ad oggi, nonostante siano passati più di 19 anni dal matrimonio, appaiono una coppia affiatata, come se fosse il primo giorno.

Tra l’altro, Olivia e suo marito hanno tre figli, di cui due maschi e una femmina.

Olivia Colman curiosità

Oltre alla carriera da attrice, la Colman si occupa molto della sfera sociale.

Infatti, è un’attivista nel settore volontariato, occupandosi di varie tematiche, come ad esempio la lotta contro gli abusi domestici e le violenze.

Ma non è tutto. Olivia ha pensato di creare una raccolta fondi dedicati all’Alzheimer e alla ricerca inerente alla depressione post parto. Per questa sua iniziativa, ha ricevuto ben due Mind Media Awards.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode