Oggi al cinema: tutti i film in uscita nelle sale

Oggi al cinema: tutti i film in uscita nelle sale

oggi al cinema

Oggi al cinema: Giochi di potere, 12 Soldiers, Chiudi gli occhi – All I see is You e Luis e gli alieni. Sono questi i quattro film in uscita oggi nelle sale italiane. Conosciamoli meglio.

Oggi al cinema: Giochi di potere

Il film di Per Fly, il cui titolo originale è “Backstabbing for Beginners”, è basato sull’omonima autobiografia del giornalista Michael Soussan. Il film, con Theo James e Ben Kingsley, racconta la storia di Soussan e dello scandalo che ha travolto l’ONU nel 2003 in seno al programma “Oil-For-Food”.

La trama

La felicità per aver ottenuto il lavoro dei suoi sogni si tramuta presto in qualcosa che Michael non si sarebbe mai aspettato. Scopre che dietro la facciata umanitaria del progetto “Oil-For-Food” si cela una natura fraudolenta. Migliaia le aziende coinvolte e la credibilità delle Nazioni Unite a repentaglio. La scoperta di tali illeciti, resi noti con un articolo pubblicato nel 2004, mette in pericolo la vita stessa di Soussan e della donna che ama.

12 Soldiers

Il film diretto da Nicolai Fuglsig racconta l’arrivo in Afghanistan del primo gruppo di 12 soldati americani all’indomani dell’attacco alle Torri Gemelle. L’unità speciale Alpha 595, guidata dal Capitano Mitch Nelson (Chris Hemsworth), si ritrova in uno dei paesi più pericolosi al mondo, impervio, selvaggio, sotto il controllo dei talebani. Mentre l’America e il resto del mondo sono ancora sotto shock per l’attentato, questi dodici uomini decidono volontariamente di partire, ben consapevoli del rischio di non far più ritorno a casa.

Un film che si inserisce a pieno titolo tra quelli realizzati per omaggiare i militari americani. Un mix di patriottismo, storia ed effetti speciali che catturano lo spettatore.

oggi al cinema

Foto Instagram @megustachannel

Chiudi gli occhi – All I see is You

Il thriller psicologico di Marc Forster ha come protagonista Gina (Blake Lively), una donna divenuta cieca da bambina in seguito a un incidente stradale. Un intervento chirurgico le consente di riacquisire la vista, regalondole così l’indipendenza che non ha mai avuto e una nuova prospettiva di vita. Il rapporto con suo marito James (Jason Clarke) inizia però a vacillare. Gina scoprirà verità inquietanti sul suo conto…

Luis e gli alieni

Un film per tutta la famiglia. Diretto da Christoph Lauenstein e Wolfgang Lauenstein, parla di Luis, un ragazzino di 12 anni timido e introverso. Il padre, l’ufologo Armin Sonntagì, è troppo preso dal lavoro per dargli le attenzioni di cui ha bisogno. Ma la vita del piccolo Luis cambia quando tre Alieni molto goffi si schiantano con la loro navicella proprio vicino a casa sua. Sarà l’inizio di tante avventure per Luis e i suoi tre nuovi amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode