Offerta alla tormenta Netflix: si tratta della trasposizione dell’omonimo terzo e ultimo libro della Trilogia del Baztan, scritta da Dolores Redondo. Il film è stato preceduto da Il guardiano invisibile e Inciso nelle ossa, anch’essi prodotti da Netflix e presenti nel catalogo.
Offerta alla tormenta sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche ma il Covid-19 ha cambiato i piani. Da qui la decisione di rilasciarlo direttamente sulla piattaforma streaming, lo scorso 24 luglio.
Offerta alla tormenta Netflix: la trama
In questo capitolo conclusivo ritroviamo l’ispettrice Amaia Salazar (Marta Etura), stavolta alle prese con l’omicidio di un neonato. Gli anziani della valle del Baztán danno la colpa a misteriose e antiche entità; mentre Amaia sa di dover cercare il colpevole altrove. Ben presto scoprirà che quello avvenuto è soltanto l’ultimo di molteplici infanticidi, compiuti in quella stessa zona nel corso degli anni. Ognuno dei quali accomunati da alcuni inquietanti particolari, che balzano subito all’attenzione dell’ispettrice. Il caso si intreccia con traumi del passato, che riemergono con tutta la loro dolorosa forza. Ma Amaia non ha intenzione di fermarsi, neppure quando inizia a sentire sul collo il fiato dell’assassino…
“Amaia indaga su morti sospette di neonati e orribili riti – si legge su Netflix – mentre i suoi cari si ritrovano in grave pericolo.”
La Trilogia del Baztan ha ottenuto un grande successo in patria, così come il suo adattamento cinematografico. Questo terzo capitolo, come i precedenti film, è diretto da Fernando González Molina.
Marta Etura Palenzuela, classe 1978, torna a vestire i panni dell’ispettrice Amaia Salazar. Nel cast anche Leonardo Sbaraglia, che riprende il ruolo di Juez Markina, e Carlos Librado, nuovamente nella parte di Jonan Etxaide.
Tra i film con Marta Etura ricordiamo anche The Impossible, The Last Days e L’uomo dai mille volti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA