Occhi blu: al cinema il nuovo film con protagonista Valeria Golino

Occhi blu: al cinema il nuovo film con protagonista Valeria Golino

Occhi blu film

Occhi blu film con Valeria Golino, dall’8 luglio nelle sale cinematografiche. Diretto da Michela Cescon, al debutto dietro la macchina da presa, è stato presentato in anteprima al Taormina Film Fest.

Leggi anche: La terra dei figli: con l’esordiente Leon de La Vallée

Occhi blu film: la trama

Siamo a Roma, dove un rapinatore riesce a mettere a punto i suoi furti senza essere mai beccato. Nonostante i sistemi d’allarme e di videosorveglianza, nessuno è finora riuscito a fermarlo. Ogni volta, dopo il colpo, sale in sella al suo scooter, sempre diverso, perdendosi nei vicoli romani.

Il caso viene affidato al commissario Murena (Ivano De Matteo), molto romano e molto macho, che però non riesce a venirne a capo. Così decide di chiedere aiuto a un suo amico nonché ex collega parigino, detto Il Francese (Jean-Hugues Anglade), un ex commissario famoso per aver risolto casi molto intricati, grazie alle sue capacità intuitive e all’uso di tecniche psicologiche. Il Francese torna a Roma ogni anno per l’anniversario della morte della figlia, investita nella Capitale proprio da una moto. Un caso ancora senza colpevole, l’unico che non è riuscito a risolvere. L’ex commissario, dopo aver studiato il caso dell’audace rapinatore, capisce chi si cela sotto il casco, dando inizio a una sfida.

IL TRAILER

Occhi blu film

Jean-Hugues Anglade | Foto: Getty Images

“È una donna chirurgica, matematica che ruba non per arricchirsi, non è quello il suo obiettivo, la sua missione è fuggire. È una donna in fuga”, così Valeria Golino ha descritto il suo personaggio. Si ispira al protagonista di Drive: “è il personaggio che fa il film e che crea un mondo senza la necessità di spiegarlo.”

Il film è un omaggio al genere Polar, ha spiegato la regista, con il quale il cinema francese riuscì a unire i temi del genere noir e di quello poliziesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode