Ninjababy: nelle sale la commedia norvegese sul non volere figli

Ninjababy: nelle sale la commedia norvegese sul non volere figli

Ninjababy film

Ninjababy film dal 13 ottobre nelle sale italiane. Diretto dalla regista norvegese Yngvild Sve Flikke, la pellicola è stata premiata come miglior commedia alla 34esima edizione degli European Film Awards.

Leggi anche: Amanda, con Benedetta Porcaroli: dal 13 ottobre al cinema

Ninjababy film al cinema: trama, cast e trailer

Rakel (Kristine Kujath Thorp) è una ragazza di 23 anni che convive con un’amica. Dopo aver abbandonato la scuola di grafica, trascorre le sue giornate tra feste varie, in attesa di capire, tra le mille idee che pullulano la sua testa, cosa vuole fare da grande.

Un giorno, nel prendere parte alla sua prima lezione di Aikido, Rakel scopre di essere andata recentemente a letto con il maestro (Nader Khademi). Non solo. Di lì a poco verrà a conoscenza anche di un’altra questione che la riguarda molto da vicino. Partendo da alcuni inequivocabili sintomi e su insistenza dell’amica, Rakel acconsente a fare un test di gravidanza, scoprendo di essere incinta. Ma non di alcune settimane. Recandosi in clinica decisa ad abortire, infatti, Rakel viene a sapere di essere incinta di quasi sette mesi. A questo punto, l’interruzione di gravidanza non è più possibile.

Rakel si trova così a dover mettere in discussione tutta la sua vita. Difficilmente potrà fare affidamento sul padre del bambino, un uomo non particolarmente sveglio né tanto meno pronto e intenzionato ad assumersi le sue responsabilità. Cosa deciderà di fare?

IL TRAILER

Ninjababy film

Kristine Kujath Thorp | Foto: Getty Images

Leggi anche: Film da vedere per ragazze: non solo romanticismo e sentimentalismo

Una commedia che affronta una tematica quantomai attuale con piglio ironico e, al contempo, commovente. Insomma, con Ninjababy si piange e si ride. Senza retorica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode