Nicole Rossi sarà la nuova protagonista di Skam Italia. La sesta stagione, infatti, ruoterà intorno alla sua Asia, personaggio che ha fatto il suo debutto in Skam Italia 5.
Conosciamo meglio questa giovane attrice.
Leggi anche: Serie tv italiane da vedere: da Boris a Mare Fuori
Nicole Rossi: carriera e vita privata
Nata a Roma il 30 marzo 2000, Nicole Rossi ha preso parte alla terza edizione de Il Collegio, dove ha conosciuto Jennifer Poni, con la quale ha poi condiviso un’altra esperienza televisiva. Le due ragazze, nel 2020, hanno infatti partecipato all’ottava edizione di Pechino Express con il nome “Le Collegiali”, aggiudicandosi la vittoria del programma. Sempre nel 2020 ha pubblicato un libro, dal titolo Isolament(e), in cui parla degli attacchi di panico di cui ha sofferto da bambina.
Successivamente, Nicole Rossi si è unita al cast di Skam Italia, vestendo i panni di Asia nella quinta stagione della serie. Netflix ha recentemente annunciato che sarà proprio Asia la protagonista di Skam Italia 6. Contestualmente a tale annuncio, il colosso dello streaming ha reso nota anche la data d’uscita: la sesta stagione di Skam Italia arriverà su Netflix il 18 gennaio.
Nel 2022, Nicole Rossi ha partecipato al programma di Alessandro Borghese, Celebrity Chef, dove ha sfidato Francesco Pannofino.
Asia in Skam Italia
Come ricorderete, Asia è una delle amiche di Viola. Insieme a Rebecca e Fiorella compongono il gruppo delle Rebelde, candidato alle elezioni studentesche. Nel corso della quinta stagione abbiamo avuto modo di conoscere meglio Viola (Lea Gavino), l’interesse amoroso di Elia (Francesco Centorame), protagonista di Skam Italia 5; in questi nuovi episodi, potremo scoprire Asia in tutte le sue sfaccettature. L’importanza dell’amicizia sarà ancora una volta al centro della narrazione.
Oltre ai volti già noti, assisteremo anche all’arrivo di nuovi personaggi, tra cui Giulio, interpretato da Andrea Palma.
Vita privata
Nicole Rossi è da tempo legata sentimentalmente a Riccardo Paolino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA