Spider-Man Far From Home: com’è cambiato Mysterio

Spider-Man Far From Home: com’è cambiato Mysterio

Mysterio Spider Man

L’incontro Mysterio Spider Man nel nuovo film Marvel ha infiammato l’uscita del film di Jon Watts.

C’erano molte aspettative e interrogativi sul debutto del maestro dell’inganno nell’UCM, e del suo interprete Jake Gyllenhaal. Il risultato si è rivelato uno dei punti di forza del film.

Attenzione, da questo momento in poi ci saranno spoiler.

Mysterio Spider Man

Maestro dell’inganno, è lui il vero villain in Spider-Man: Far From Home, non gli Elementali. Queste creature non sono esseri provenienti dal multiverso, responsabili della distruzione della sua Terra, bensì sono sue creazioni. Illusioni, anche se molto realistiche.

Mysterio tradirà la fiducia che il giovane Spider-Man ha riposto in lui, al punto di affidargli gli occhiali regalatigli da Tony Stark e nominarlo nuovo Avenger. Non solo. Peter prova per Mysterio un livello tale di stima da ritenerlo degno di essere il nuovo Iron Man di cui il mondo ha bisogno.

Ma Mysterio non si merita tutto ciò. Il suo obiettivo era proprio questo: guadagnarsi la fiducia di Spider-Man e approfittarne per mettere in atto il suo piano. Ovvero, in poche parole, ottenere vendetta contro Tony Stark.

Il piano di Mysterio va in porto? Sì e no. Spider-Man riesce a smascherarlo e ad ucciderlo, ma il maestro dell’inganno gli riserva l’ultimo trucchetto. Poco prima di morire registra un video in cui, non solo mostra Spider-Man come il cattivo, ma rivela pure la sua vera identità. Lo scopriamo nelle scene post credits.

Leggi: Spider-Man Far From Home: due clamorose rivelazioni nelle scene post credits [SPOILER]

Anche la seconda scena si collega a Mysterio, in un certo senso. Nelle idee iniziali riguardanti il personaggio, tra le varie storie formulate dagli sceneggiatori, una prevedeva che Mysterio fosse uno Skrull. Gli alieni mutaforma Skrull hanno fatto il loro debutto nel Marvel Cinematic Universe nel film Captain Marvel e sono presenti anche nell’ultimo Spider-Man.

Nella seconda scena post-credits, Nick Fury e Maria Hill si rivelano essere due Skrull, in contatto con il vero Nick Fury, che si trova nello spazio.

Mysterio Spider Man

Foto Instagram @ctrlartz

Mysterio Spider Man costume

Le varie versioni di Mysterio in fase di produzione riguardavano anche il suo costume.

L’idea iniziale era quella di modificare il look dei fumetti, rendendolo più appetibile per il grande schermo. A non convincere era soprattutto il suo casco, del tutto simile a una boccia per i pesci! Di fatto si è però deciso di non apportare modifiche significative.

Leggi: Spider-Man: Far From Home, il look di Mysterio era ancora più bizzarro nei concept art alternativi [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode