Mostra del cinema di Venezia date, ospiti, programma: tutto quello che dobbiamo sapere

Mostra del cinema di Venezia date, ospiti, programma: tutto quello che dobbiamo sapere

Mostra del cinema di Venezia 2019 date

Mostra del cinema di Venezia 2019 date, ospiti e programmazione completa.

La 76a edizione del Festival di Venezia – come viene comunemente chiamata – avrà luogo quest’anno dal 28 agosto al 7 settembre. La madrina di quest’anno sarà l’attrice Alessandra Mastronardi.

Leggi ancheAlessandra Mastronardi: carriera e vita privata della madrina di Venezia 76

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Organizzata dalla Biennale di Venezia, la Mostra si pone l’obiettivo favorire – attraverso il dialogo e la libertà – la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale, nel suo essere arte, spettacolo e industria.

Le sezioni principali sono le seguenti: Venezia 76, Fuori Concorso, Orizzonti, Venezia Classici, Sconfini, Biennale College – Cinema, Venice Virtual Reality e un Evento Speciale.

Oltre a queste sezioni, la Mostra prevede eventi collaterali che permettono di ampliare la conoscenza della storia del cinema.

Tutti i film della 76a edizione del Festival di Venezia 

Le giurie sono cinque: Venezia 76, Orizzonti, Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”, Venezia Classici e Venice Virtual Reality. I premi verranno assegnati il 7 settembre.

Mostra del cinema di Venezia 2019 date

Alfonso Cuaron riceve il Leone d’oro per “Roma” | Foto: Getty Images

I membri delle varie giurie

Il Leone d’Oro alla carriera è stato assegnato all’attrice inglese Julie Andrews e al regista spagnolo Pedro Almodóvar.

Mostra del cinema di Venezia 2019 date e programma

È previsto un diverso programma di proiezione per gli accreditati e per il pubblico. Per scoprire il programma giorno per giorno, potete consultare il sito ufficiale.

Sarà La vérité di Kore-eda Hirokazu il film d’apertura della 76a edizione della Mostra del cinema di Venezia. La pellicola vede nel suo cast attori del calibro di Catherine Deneuve e Juliette Binoche. The Burnt Orange Heresy chiuderà la kermesse. Diretto da Giuseppe Capotondi, è interpretato da Claes Bang, Elizabeth Debicki, Donald Sutherland e Mick Jagger.

Nel mezzo, tanti film e tantissime star. L’attesa è altissima per Joker di Todd Phillips, Ad Astra con Brad Pitt, J’Accuse di Roman Polanski ma anche per i film italiani in concorso.

Leggi ancheMostra del Cinema di Venezia 2019: i film italiani in gara e fuori concorso

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode