Monos – Un gioco da ragazzi: un thriller tesissimo nella Colombia più selvaggia

Monos – Un gioco da ragazzi: un thriller tesissimo nella Colombia più selvaggia

Monos Un gioco da ragazzi

Monos Un gioco da ragazzi arriverà al cinema il prossimo 30 luglio, salvo cambi di programma, come accaduto a Onward – Oltre la magia, che non sarà al cinema dal 22 luglio.

Leggi ancheOnward – Oltre la magia: nuovo rinvio per il film d’animazione

Interpretato da giovani e talentuosi attori, Monos – Un gioco da ragazzi è diretto da Alejandro Landes e ambientato tra le montagne della Colombia. Le vicende di un gruppo di ragazzi si sviluppano sullo sfondo delle ferite mai rimarginate della guerra civile.

Monos Un gioco da ragazzi: la trama

Sette ragazzi vivono e si allenano tra le zone montuose e isolate della Colombia. I loro nomi in codice sono Patagrande (Moises Arias), Rambo (Sofia Buenaventura), Leidi (Karen Quintero), Sueca (Laura Castrillón), Pitufo (Deibi Rueda), Perro (Paul Cubides) e Bum Bum (Julian Giraldo). A discapito di ciò che si potrebbe pensare, non si tratta di un campo di addestramento giovanile. Il gruppo è al comando di una non meglio precisata Organizzazione, per conto della quale sono chiamati ad allenarsi a combattere armati ogni giorno, in vista di una delicatissima missione. Per ordine dell’Organizzazione, devono occuparsi di una prigioniera, una donna americana che chiamano semplicemente “la dottoressa” (Julianne Nicholson). Non solo. Devono anche prendersi cura di una mucca chiamata Shakira. Quando l’animale muore, i ragazzi si ritrovano improvvisamente in pericolo di morte. I sette saranno costretti a fuggire nella giungla, inseguiti da dei veri soldati.

IL TRAILER

Monos Un gioco da ragazzi

Moisés Arias, Alejandro Landes, Julianne Nicholson, Sofia Buenaventura e Deiby Rueda | Foto: Getty Images

Monos – Un gioco da ragazzi è il terzo film del regista colombiano-ecuadoregno Alejandro Landes. La pellicola ha vinto il Premio speciale della Giuria al Sundance Film Festival 2019.

Si tratta di un film di grande impatto, grazie all’ambiente selvaggio in cui si snodano le vicende narrate e la colonna sonora che le accompagna.

I ragazzi, tutti attori non professionisti, sono stati selezionati con casting in tutta la Colombia, durati mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode