I migliori film con Johnny Depp

I migliori film con Johnny Depp

Johnny Depp

Individuare, nella lunga filmografia di Johnny Depp, i suoi film più belli non è affatto semplice. Le performance degne di nota sono davvero tante e alcuni dei personaggi da lui magistralmente interpretati rimarranno negli annali del cinema.

Film con Johnny Depp: la top 5

Pur sapendo che talune vostre preferenze rimarranno fuori da questa classifica, ecco la top 5 dei migliori film con Johnny Depp.

“Nightmare – Dal profondo della notte” (1984)

Impossibile non menzionarlo, dal momento che rappresenta il suo esordio nel mondo della recitazione. Fu Nicolas Cage a suggerirgli di presentarsi ai provini e fu la figlia del regista Wes Craven a scegliere proprio Johnny Depp.

Tutto ebbe inizio da qui, da un film che è tuttora un cult del genere horror, e non solo. Non male come inizio.

“Edward Mani di Forbice” (1990)

Johnny Depp

Johnny Depp sul set di “Edward mani di forbice” | Foto: Getty Images

Questo film rappresenta la nascita del sodalizio artistico tra Johnny Depp e Tim Burton e il primo di una serie di iconici personaggi. Depp è il protagonista Edward, creato in laboratorio e con le forbici al posto della mani, verrà adottato da una famiglia americana. Una “fiaba gotica” intensa e struggente. Con tale performance, Depp conquista la critica e la sua fama diventa internazionale.

Burton vorrà Depp in altre sue pellicole, tra cui spiccano: “La fabbrica di cioccolato”, “Alice in Wonderland”, “La sposa cadavere” (come doppiatore).

“Chocolat” (2000)

Una commedia romantica in cui si fondono il fascino di Johnny Depp e la golosità del cioccolato. Depp è lo zingaro Roux che si innamora e seduce la pasticciera Vianne (Juliette Binoche), sconvolgendo la quotidianità di una tranquilla e benpensante cittadina francese.

Un ruolo da seduttore che, pur calzandogli a pennello, abbandonerà nel corso della sua carriera.

“Pirati dei Carabi – La maledizione della prima luna” (2003)

Johnny Depp

Johnny Depp in Jack Sparrow | Foto: Getty Images

Tra i suoi personaggi più rappresentativi, non possiamo dimenticare Capitan Jack Sparrow, mostrato al mondo in “Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna” e presente nei successivi quattro capitoli. Stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe non esserci nel sesto film. Amato dal pubblico e detestato dai produttori, come ha raccontato l’attore. Tale ruolo gli è valso la nominaton agli Oscar come Migliore attore protagonista

“Neverland – Un sogno per la vita” (2004)

La seconda candidatura arriva con questo film. Accanto a Kate Winslet – nei panni di Sylvia Llewelyn Davies, vedova e madre di cinque figli – Depp è J.M. Barrie, il “papà” di Peter Pan. Una performance dall’alto tasso emotivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode