Grazie al suo talento, Michael Peña è diventato un attore di una certa notorietà.
Alcuni di voi lo conoscono per il film Ant–Man ma in realtà è comparso diverse volte, sia nel mondo del cinema che della televisione. Basti pensare a Collateral Beauty (film del 2016 diretto da David Frankel) o Narcos: Messico, la serie Netflix uscita nel 2018.
Sin da piccolo, Peña ha sempre avuto la passione della recitazione. Egli è nato il 13 gennaio 1976 a Chicago da genitori immigrati messicani. Inizialmente, la sua vita stava prendendo una piega completamente diversa, tant’è che dopo il diploma ottenne un posto in banca.
Non molto dopo, Michael si accorse che nella testa aveva soltanto un sogno, ossia intraprendere la carriera di attore. Così, si rimboccò le maniche e decise di fare una serie di provini. La sua determinazione lo ha spinto verso nuovi orizzonti, fino ad ottenere il ruolo nel film “Un orsetto per amico” (1994) per poi comparire nella serie tv “Pacific Blue” (1996).
Da quel momento, Peña iniziò a collezionare numerosi successi. Ad oggi si può definire uno degli attori hollywoodiani più famosi ed allo stesso tempo talentuosi. Ciò che lo ha portato verso l’onda del successo sono state anche le sue interpretazioni in:
- “Il delitto Fiztgerald” (2003)
- “ER – Medici in prima linea” (2003)
- “CSI: Scena del crimine” (2005)
- “Million Dollar Baby” (2004)
Michael Peña vita privata
A questo punto ci si chiede: cosa sappiamo esattamente della vita privata di Michael Peña?
In realtà non molto. Il motivo risiede nel fatto che l’attore risulta essere abbastanza riservato. Pertanto, pur conducendo una quotidianità sotto ai riflettori, preferisce tenere lontano tutto ciò che non riguarda la sfera lavorativa. Infatti, non fa nemmeno un grande utilizzo dei social network (ha una pagina Instagram ma non pubblica assiduamente).
Ovviamente, i gossip sono riusciti a scoprire qualcosa in più: Peña è sposato con Brie Shaffer da più di 14 anni (2006). Ed hanno anche un figlio, che si chiama Roman.
© RIPRODUZIONE RISERVATA