Chi è Maximus? Il fratello di Freccia Nera in Marvel’s Inhumans

Chi è Maximus? Il fratello di Freccia Nera in Marvel’s Inhumans

maximus

Maximus è uno dei personaggi di Inhumans, la serie televisiva targata Marvel trasmessa per una sola stagione e poi cancellata.

Marvel’s Inhumans

O più semplicemente Inhumans, è stata trasmessa nel 2017 per otto episodi, ma è stata ufficialmente cancellata nel maggio di quest’anno. Prodotta da Marvel Television e ABC Studios, con la partnership finanziaria di IMAX Corporation, è incentrata sulla famiglia reale degli Inumani, in stretto legame con le altre serie tv e i film targati Marvel.

Gli Inumani, in seguito a un colpo di stato, si ritrovano dispersi alle Hawaii, dove dovranno proteggere se stessi e la razza umana.

Inhumans: i personaggi

Anson Mount e Serinda Swan | Foto: Getty Images)

I fatti ruotano intorno a Freccia Nera – interpretato da Anson Mount – sovrano di Attilan e dotato di una voce talmente potente da distruggere intere città con un solo sussurro. Per questo si esprime con la lingua dei segni. Al suo fianco c’è la moglie Medusa (Serinda Swan), capace di controllare i suoi lunghi capelli rossi, utilizzandoli come una vera e propria arma contro i nemici.

Nel cast ci sono anche: Karnak (Ken Leung), cugino di Freccia Nera e il suo più fidato consigliere; Crystal (Isabelle Cornish), la sorella di Medusa capace di controllare i quattro elementi naturali; Gorgon (Eme Ikwuakor), cugino di Freccia Nera e capo delle Guardie Reali di Attilan: le zampe equine di cui è dotato sono talmente forti da generare onde sismiche; Louise (Ellen Woglom), umana che lavora nel Centro di Controllo Aerospaziale “Callisto”.

Ma al centro della trama c’è lui, l’antagonista: Maximus.

Chi è Maximus?

Maximus, interpretato da Iwan Rheon, è il fratello minore di Freccia Nera. Vissuto da sempre all’ombra del fratello, inizia a nutrire verso di lui una forte gelosia, anche per il suo legame con Medusa, di cui è innamorato. L’astio cresce fino a portarlo ad ordire una congiura contro il fratello.

Si allea con i Kree, gli alieni creatori degli Inumani, ma il piano fallisce. Blackagar utilizza infatti i suoi poteri contro i nemici. Ma la navicella dei Kree, abbattuta dal suo urlo ultrasonico, precipita su uno dei palazzi governativi, uccidendo i suoi genitori. Non solo, colpisce anche Maximus, alterando le sue capacità cognitive. Da qui, l’epiteto di “Folle”.

Maximus

Iwan Rheon, l’attore che veste i panni di Maximus | Foto: Getty Images

Maximus Il folle è in grado di entrare nelle menti di chi gli sta vicino, assumendone il controllo e cancellando ogni ricordo. Potere incrementato dalla pazzia. Insanità mentale che intensificherà pure la sua gelosia nei confronti del fratello, portandolo a bramare la sua corona. Nonostante, all’apparenza, si mostri estremamente leale verso la famiglia reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode