Matt Bomer serie tv, film, vita privata del protagonista di Compagni di viaggio, la nuova miniserie su Paramount+ in cui affianca Jonathan Bailey.
Leggi anche: Serie tv in uscita a novembre: le novità da non perdere
Matt Bomer serie tv e film: ripercorriamo la sua carriera
Classe 1977, nasce a Webster Groves, nel Missouri, ma cresce a Spring, sobborgo di Houston. Durante la scuola, prende parte a varie rappresentazioni con una compagnia teatrale no profit. Dopo aver conseguito la laurea si trasferisce a New York e fioccano i primi ruoli in alcune soap, tra cui Sentieri, dove interpreta Ben Reade dal 2001 al 2003.
Il primo accenno di popolarità arriva con la serie Tru Calling, in cui veste i panni di Luc Johnston. Successivamente recita nell’horror Non aprite quella porta – L’inizio, per poi tornare al piccolo schermo con il personaggio di Neal Caffrey in White Collar, ruolo che consacra la sua carriera.
Nel 2014 recita accanto a Julia Roberts e Mark Ruffalo in The Normal Heart di Ryan Murphy e si aggiudica il Golden Globe al miglior attore non protagonista.
Dal 2014 al 2016 prende parte alla serie American Horror Story e, successivamente, è tra i protagonisti di Doom Patrol, nei panni di Larry Trainor/Negative Man. Riprenderà questi ruoli, rispettivamente, in American Horror Storie e Titans.
Nel 2020 è nel cast di The Boys in the Band di Joe Mantello, trasposizione cinematografica dell’omonima opera di Mart Crowley, portata in scena a Broadway dallo stesso Mantello e con il medesimo cast del film. Sempre nel 2020 è Jamie Burns nella quarta stagione di The Sinner.
Tra i suoi lavori più recenti citiamo Magic Mike – The Last Dance di Steven Soderbergh; Maestro di Bradley Cooper; la miniserie Compagni di viaggio, accanto al visconte Bridgerton, Jonathan Bailey.
Vita Privata
Matt Domer è sposato dal 2011 con Simon Halls e ha tre figli. Nel 2012 ha dichiarato pubblicamente di essere omosessuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA