Marianna Fontana: da Indivisibili a Romulus

Marianna Fontana: da Indivisibili a Romulus

Marianna Fontana altezza

Marianna Fontana altezza, età, film: tutto sull’attrice che interpreta Ilia nella serie Romulus, in onda su Sky, uno dei personaggi protagonisti insieme a quelli di Andrea Arcangeli e Francesco Di Napoli, nei panni rispettivamente di Yemos e Wiros

Conosciamo meglio l’attrice.

Marianna Fontana altezza, età, carriera

Nata a Maddaloni il 24 aprile del 1997, ha 23 anni ed è alta 165 cm.

All’età di 16 anni vince una borsa di studio per la scuola cinematografica “La Ribalta” di Napoli. Il debutto cinematografico arriva nel 2014 con Perez di Edoardo De Angelis, che due anni la dirige, insieme alla sorella gemella, nel film Indivisibili. Performance che vale a entrambe premi e nomination. Le sorelle Fontana si aggiudicano infatti il Premio Guglielmo Biraghi e il David di Donatello per la Miglior canzone originale (Abbi pietà di noi), insieme alla candidatura come migliori attrici ai David e al Globo d’oro. Il film, presentato alla 73esima edizione della Mostra del cinema di Venezia, è stato successivamente presentato al Toronto International Film Festiva e al London Film Festival.

Nel 2018 è Lucia, personaggio protagonista di Capri-Revolution, film diretto e co-sceneggiato da Mario Martone, presentato in concorso alla 75esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Anche questa interpretazione raccoglie il plauso della critica, consentendo alla giovane attrice di ottenere la sua seconda nomination ai David di Donatello.

Marianna Fontana altezza

Francesco DI Napoli, Matteo Rovere, Sergio Romano, Andrea Arcangeli e Marianna Fontana | Foto: Getty Images

Dal grande al piccolo schermo. Marianna Fontana è la vestale Ilia nella serie Romulus, accanto ad Andrea Arcangeli e Francesco Di Napoli. Un personaggio dalle mille sfumature che, episodio dopo episodio, si mostra in tutta la sua dirompente forza.

La serie, che mescola storia, leggenda ed elementi di fantasia, è diretta da Matteo Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. Alla sceneggiatura troviamo lo stesso Rovere, insieme a Filippo Gravino e Guido Iuculano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode