Maid Netflix miniserie con protagonista Margaret Qualley, creata da Molly Smith Metzler, nota per altri lavori come Orange Is The New Black e Shameless. La miniserie, che è approdata sulla piattaforma streaming il 1° ottobre, si basa sul memoir di Stephanie Land Domestica: Lavoro duro, Paga Bassa, e la voglia di sopravvivere di una Madre.
Leggi anche: Guida astrologica per cuori infranti: trama e cast della nuova serie italiana Netflix
Maid Netflix: trama e cast
“Una giovane madre in fuga da un rapporto violento inizia a lavorare come domestica – leggiamo su Netflix – mentre lotta per mantenere la figlia e costruire un futuro migliore.”
Alex (Margaret Qualley) è una giovane donna di 25 anni, madre di Maddy (Rylea Nevaeh Whittet), una bambina di due anni. Dopo l’ennesima aggressione da parte del compagno, Alex decide di scappare insieme alla figlia. Da qui inizia la sua ricerca di un posto sicuro per lei e Maddy, ma non sarà facile. Alex ha una piccolissima somma di denaro con sé e i suoi soldi sono tutti depositati sul conto dell’ex compagno, non ha amicizie su cui poter contare e i rapporti con i suoi genitori non sono dei migliori. Il rapporto con il padre Hank (Billy Burke) è pressoché inesistente e quello con la madre Saula (Andie MacDowell), sedicente artista che vive in una roulotte, è alquanto burrascoso.
Alex non ha un posto in cui stare e ha bisogno di un lavoro. È così che inizia a fare le pulizie nelle case dei ricchi ma le difficoltà non sembrano volerla abbandonare. Sean (Nick Robinson), padre di Maddy e suo ex compagno, ha chiesto l’affidamento esclusivo della figlia. Alex decide quindi di rivolgersi ai servizi sociali e al centro per le donne vittime di violenza per riuscire a fronteggiare questa complicata situazione.
Maid è composta da sei episodi, ognuno della durata di circa 60 minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA