Lupin III – The first: dal 27 febbraio arriva Lupin in CGI

Lupin III – The first: dal 27 febbraio arriva Lupin in CGI

Lupin 3 film

Lupin 3 film: il 27 febbraio arriverà nelle sale italiane il primo film su Arsenio Lupin in computer grafica 3D.

Diretto da Takashi Yamazaki, segue varie trasposizioni televisive e cinematografiche del personaggio creato da Monkey Punch, deceduto lo scorso anno. L’ultimo è il live action del 2014, non particolarmente apprezzato.

Lupin 3 film non può essere definito né un reboot né un remake, e nemmeno un sequel. Si tratta di un film ex novo, sebbene ovviamente calato nella storia dell’amato ladro.

Lupin 3 film: la trama

Questa nuova avventura porterà Lupin da Parigi al Brasile per rubare un antico manufatto: il diario di Bresson. Durante la seconda guerra mondiale, l’archeologo Bresson nascose ai nazisti un diario contenente le informazioni per trovare un misterioso tesoro. Ma Lupin e la sua banda, a cui si è aggiunta Laetitia, esperta di archeologia, non sono gli unici sulle tracce del diario. Il prezioso manoscritto ha infatti attirato l’attenzione dei ladri da varie parti del mondo, pronti a tutto pur di impossessarsene. Tra cui una pericolosa organizzazione. La stessa Laetitia, inoltre, sembra essere animata da un particolare interesse per il misterioso manufatto, interesse che va ben oltre l’archeologia.

IL TRAILER

Oltre a Lupin vedremo tutti gli storici personaggi della franchise: da Jigen al commissario Zenigata, passando per Goemon e Fujiko. Tutti con sembianze inedite.

Il regista Takashi Yamazaki, nel2014, ha diretto la trasposizione in CGI di un altro personaggio manga: Doraemon. Per quanto riguarda Lupin, si tratta del decimo lungometraggio sul grande schermo, tra cui due live action: Lupin III – La strategia psicocinetica (1976) e Lupin III (2014). Questa è però la prima volta che viene realizzato in computer grafica. Da qui il titolo The First.

In Giappone, la pellicola è stata distribuita lo scorso dicembre. In Italia arriverà il prossimo 27 febbraio.

Leggi ancheVisto con i bambini, la recensione di Lupin III The First, la rinascita (in 3D) del ladro gentiluomo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode