Lunetta Savino: età, vita privata e instagram

Lunetta Savino: età, vita privata e instagram

Lunetta Savino è un’attrice italiana nota al pubblico come Cettina della serie Rai “Un medico in famiglia”.

Nata a Bari il 2 novembre del 1957, la Savino ha 63 anni e li porta benissimo. Il suo debutto cinematografico risale agli anni ’80, per il film Grog, diretto da Francesco Laudadio.

Da quel momento, la carriera di Lunetta ebbe un rapido decollo, tant’è che non molto dopo recitò ne Il mercante di Venezia (1984), Sorelle Materassi (1988), e Medea (1994). La svolta vera e propria avvenne nel ’98, anno in cui entrò a far parte del cast di Un medico in famiglia, riscuotendo un grandissimo successo.

Successivamente, la si vede nella fiction Raccontami, Il figlio della Luna e Il bello delle donne, dove interpreta Agnese Borsi. Tra le altre sue esperienze più recenti, troviamo il film-tv Pietro Mennea – La freccia del Sud, (vincendo il Premio Flaiano come migliore interprete femminile), E’ arrivata la felicità, Felicia Impastato e Il fulgore di Dony.

Lunetta Savino vita privata

Cosa si sa della vita privata dell’attrice barese?

Pur essendo una donna molto allegra e socievole, Lunetta Savino risulta essere molto riservata e poco propensa a scoop e gossip. Pertanto, non ama molto parlare di ciò che va oltre i suoi impegni lavorativi.

Tuttavia, secondo quanto riportato da vari giornali, sappiamo che è stata sposata per sei anni con il noto attore Franco Tavassi, dal quale ha avuto un figlio che si chiama Antonio. I due hanno divorziato nel 1994.

Lunetta Savino instagram

A questo punto ci si chiede: esistono dei profili social di Lunetta Savino?

La risposta è sì. Su Instagram infatti, ha un account con più di 42,6 mila followers (la trovate con il nickname @lunettasavinooff), dove pubblica ogni tanto scatti riguardanti alcune iniziative e la sua carriera da attrice.

E non mancano anche alcuni suoi selfie, come quello postato lo scorso 2 novembre (giorno del suo compleanno), dove ha voluto esprimere un pensiero in ricordo del grande Gigi Proietti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode