Love & Gelato: la nuova commedia romantica Netflix ambientata a Roma

Love & Gelato: la nuova commedia romantica Netflix ambientata a Roma

Love e Gelato Neflix

Love e Gelato Netflix film disponibile sulla piattaforma dal 22 giugno. Una commedia romantica ambientata in Italia, principalmente a Roma, ideale da guardare in una sera d’estate. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo bestseller di Jenna Evans Welch.

Leggi anche: First Kill: la nuova serie fantasy Netflix

Love e Gelato Netflix: trama e cast

“Per esaudire l’ultimo desiderio della madre – leggiamo su Netflix – Lina trascorre l’estate prima del college a Roma, dove scopre l’amore, l’avventura e la passione per il gelato.”

Lina è una diciassettenne americana che, per onorare la memoria della madre, compie un viaggio a Roma. Si ritroverà così in un Paese sconosciuto, totalmente agli antipodi rispetto alla sua indole e al suo stile di vita. Lina è seria, metodica e pure un po’ nerd, mentre Roma è disordinata, bellissima ma estremamente caotica.

Tra cibi sconosciuti, scorci suggestivi, il fascino unico della moda italiana, nuove conoscenze e incontri romantici, Lina imparerà a guardare se stessa e il mondo intorno a lei da un’altra prospettiva. Questo la spingerà a confrontarsi con tutte le sue ansie, manie e paure ma anche a fare i conti con il passato della madre che sembra celare sorprese e segreti.

IL TRAILER

Nel cast Susanna Skaggs nei panni di Lina, Valentina Lodovini, Tobia De Angelis e Saul Nanni.

Love e Gelato Neflix

Saul Nanni | Foto: Getty Images

Tobia De Angelis e Saul Nanni vestiranno i panni dei due interessi amorosi della protagonista.

Il primo è un volto noto del piccolo schermo, avendo recitato in Tutto può succedere e Ognuno è perfetto. Mentre Saul Nanni ha preso parte a un altro film Netflix, Sotto il cielo di Riccione, distribuito nel 2020, oltre a varie apparizioni sia in tv che al cinema. Tra i suoi lavori sul piccolo schermo troviamo: La Certosa di Parma; Questo nostro amore 70; Non dirlo al mio capo; Scomparsa.

Mentre per il cinema: Un boss in salotto di Luca Miniero; Come diventare grandi nonostante i genitori, diretto da Luca Lucini; Mio fratello rincorre i dinosauri di Stefano Cipani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode