Little Joe: trailer, trama e data d’uscita del film di Jessica Hausner

Little Joe: trailer, trama e data d’uscita del film di Jessica Hausner

Little Joe

Little Joe trailer, trama, cast e data d’uscita. Il film diretto da Jessica Hausner, presentato in concorso al Festival di Cannes 2019, sarà nelle sale italiane dal 20 agosto.

Leggi ancheFilm agosto 2020: è il mese di Tenet e di Christopher Nolan

Little Joe trailer e trama

Il film racconta la storia di Alice (Emily Beecham), una madre single esperta di genetica vegetale. La donna lavora in un’azienda che sviluppa nuove specie di piante, qui ha progettato un tipo di fiore molto particolare, tanto bello quanto interessante dal punto di vista terapeutico. Il fiore dal colore rosso vermiglio è infatti in grado – se tenuto alla giusta temperatura, nutrito correttamente e accudito rivolgendogli regolarmente dolci parole – di far felice il suo proprietario. Alice decide così di portare la pianta a casa sua, violando la politica aziendale, per regalarla a Joe, suo figlio adolescente, ribattezzandola Little Joe. Man mano che il fiore cresce, però, la donna inizia a nutrire dei sospetti sulla sua creazione. Forse, a discapito del suo nome, il fiore non è poi così innocuo come potrebbe sembrare.

IL TRAILER

Emily Beecham ha vinto il premio alla migliore interpretazione femminile al Festival di Cannes.

Jessica Hausner è al suo settimo film, dopo Inter-View (1999), Lovely Rita (2001), Hotel (2004),Toast (2006), Lourdes (2009) e Amour fou (2014). Il Festival di Cannes è quasi un appuntamento fisso per la Hausner, avendo presenziato nel 2001, nel 2004, nel 2014 e nel 2019, presentando quattro dei suoi film. Nel 2014 era tra i membri della Giuria della 71esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Little Joe cast

Little Joe trailer

Phenix Brossard, Emily Beecham e Jessica Hausner | Foto: Getty Images

Oltre alla Beecham, nel cast di Little Joe troviamo: Ben Whishaw (Chris); Kerry Fox (Bella); Kit Connor (Joe Woodard); David Wilmot (Karl); Phénix Brossard (Ric); Sebastian Hülk (Ivan); Lindsay Duncan (psicoterapista); Leanne Best (Brittany); Jason Cloud e Goran Kostic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode