Le Mans 66 – La grande sfida: una pagina dell’automobilismo diventata leggenda

Le Mans 66 – La grande sfida: una pagina dell’automobilismo diventata leggenda

Le Mans 66 uscita

Le Mans 66 uscita, trama e cast del nuovo film di James Mangold. Arriverà nelle sale il 14 novembre e vedrà protagonisti Christian Bale e Matt Damon. La coppia perfetta per raccontare una pagina dell’automobilismo divenuta leggenda. Un film carico di emozioni e adrenalina.

Le Mans 66 uscita e trama

Carroll Shelby (Matt Damon) ha vinto la 24 ore di Le Mans nel ’59 ma una patologia cardiaca l’ha costretto al ritiro e si è quindi reinventato designer e progettista. Ken Miles (Christian Bale), il suo collaudatore e amico, è un pilota dal carattere arrogante ma dall’indiscutibile talento. Saranno loro ad accettare la sfida targata Ford, volta a stroncare lo strapotere della Ferrari, regina indiscussa dal 1960 al 1965 della 24 ore di Le Mans. Forte di questo Enzo Ferrari (Renzo Girone), contattato dalla Ford Motor Company per un possibile acquisto – che avrebbe riguardato anche la Scuderia Ferrari – rifiuta.

Tale rifiuto viene preso come un affronto da Henry Ford II (Tracy Letts). Insieme a Lee Iacocca (Jon Bernthal), si pone quindi l’obiettivo di costruire un’automobile in grado di sconfiggere il Cavallino Rampante nella successiva 24 ore, quella del ’66. A capo della squadra di ingegneri e designer chiamati ad accettare questa sfida c’è Carroll Shelby, il quale sa già il nome dell’uomo ideale per guidare la nuova auto: Ken Miles.

A loro il compito di costruire una vettura, la Ford GT40, in grado di battere la Ferrari e vincere la 24 Ore di Le Mans del 1966.

IL TRAILER

Le Mans 66 uscita e cast

Le Mans 66 uscita

James Mangold | Foto: Getty Images

In origine, il progetto prevedeva la coppia Brad Pitt-Tom Cruise al posto di Matt Damon e Christian Bale. Anche per la regia era stato fatto un altro nome, quello di Jason Keller, per poi essere affidata James Mangold.

Malgold ha dichiarato di non essere un grande appassionato di automobilismo ma di aver comunque accettato per il potenziale cinematografico del progetto.

Leggi ancheFilm novembre 2019: Da The Irishman a Frozen II – Il segreto di Arendelle

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode