La vita straordinaria di David Copperfield: trama e cast

La vita straordinaria di David Copperfield: trama e cast

La vita straordinaria di David Copperfield film

La vita straordinaria di David Copperfield film diretto da Armando Iannucci, arriverà nelle sale italiane il 16 ottobre, con protagonista Dev Patel.

Si tratta dell’adattamento cinematografico di David Copperfield, il grande classico scritto da Charles Dickens.

Leggi ancheIn sala a ottobre: la programmazione completa

La vita straordinaria di David Copperfield film: la trama

Il film ci porta nell’Inghilterra del XIX secolo e segue la vita di David Copperfield (Dev Patel), dalla giovinezza all’età adulta. La storia è narrata con uno stile dinamico e divertente, tipico del regista, senza per questo tradire l’opera letteraria. La pellicola risulta infatti pienamente fedele al classico di Dickens.

IL TRAILER

La vita straordinaria di David Copperfield film: il cast

Nel cast troviamo anche Tilda Swinton, nei panni di Betsey Trotwood; Hugh Laurie in quelli di Mr. Dick; Peter Capaldi nel ruolo di Mr. Micawber; Ben Whishaw nella parte di Uriah Heep; Paul Whitehouse interpreta Mr. Peggotty; Aneurin Barnard è James Steerforth; Benedict Wong è Mr. Wickfield; Gwendoline Christie è Jane Murdstone.

La vita straordinaria di David Copperfield film

Ben Browning, Daniel Battsek, Aneurin Barnard, Morfydd Clark, Aimée Kelly, Dev Patel, Rosalind Eleazar, Armando Iannucci, Simon Blackwell e Hugh Laurie | Foto: Getty Images,

Dev Patel è stato l’unico attore preso in considerazione dal regista per interpretare il protagonista, ruolo che Patel ha accettato senza nemmeno leggere la sceneggiatura, fidandosi ciecamente del lavoro di Iannucci. Nel 2017, Patel ha ricevuto una nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista per la sua performance in Lion – La strada verso casa. Il regista ha curato anche la sceneggiatura, insieme a Simon Blackwell.

Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, il 5 settembre 2019, per poi aprire la 63esima edizione del London Film Festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode