La vera storia di Harry Potter 2

La vera storia di Harry Potter 2: ecco qual è la trama del libro della Rowling che poi è arrivato anche sul grande schermo.

La vera storia di Harry Potter 2

La vera storia di Harry Potter 2: ecco qual è la trama del libro della Rowling che poi è arrivato anche sul grande schermo.

La vera storia di Harry Potter 2

Qual è la vera storia di Harry Potter 2Harry Potter e la camera dei segreti è un libro, prima, e un film, poi, diventato famosissimo in tutto il mondo. Come del resto tutta la saga che ha protagonista il maghetto di Hogwarts, il più amato di tutti i tempi. Harry Potter and the Chamber of Secrets, questo il titolo originale del libro e del film, è il secondo episodio della saga di J. K. Rowling.

Se siete rimasti indietro con la saga o semplicemente non vi ricordate qual è la trama di Harry Potter 2? Vi ricordate cosa succede nella Camera dei Segreti ai nostri protagonisti che abbiamo amato nella saga letteraria e cinematografica? Se avete bisogno di un piccolo ripasso, eccoci qui a ricordarvi qual è la trama del libro e del film. Così potrete riguardarvi anche i film o rileggervi i libri che seguono il secondo episodio della saga.

La vera storia di Harry Potter 2

Foto Instagram @mery_andthebooks

La vera storia di Harry Potter 2

Dopo un anno di lezioni a Hogwarts, Harry Potter trascorre l’estate nella casa dello zio Dursley. E’ triste perché pensa che nessuno dei suoi amici gli abbia inviato delle lettere. All’improvviso l’elfo domestico Dobby si presenta a lui per dirgli di non tornare nella Scuola di Magia perché è in atto un complotto ed è stato lui a intercettare tutte le lettere che gli amici gli hanno inviato.

L’elfo ne combina di tutti i colori così che lo zio chiuda Harry Potter a casa per non farlo tornare a Hogwarts. Per fortuna Ron e i fratelli Fred e George lo liberano e lo portano a casa loro con un’auto volante. I signori Weasley lo accolgono e lo accompagnano a Diagon Alley per comprare il materiale didattico. Arrivato il momento di andare a scuola, Ron e Harry perdono il treno per la scuola di magia, così prendono l’auto volante del padre e incappano nel Platano Picchiatore.

All’improvviso Harry sente delle strane voci e poi il gatto di Argus Gazza viene trovata pietrificata. Dietro un messaggio che la Camera dei Segreti è stata aperta e che i nemici dell’erede devono prestare attenzione. Per gli studenti mezzosangue è un momento delicato, perché sembrano essere perseguitati e anche Hermione è in pericolo. Ginny viene rapita e allora Harry e Ron decidono di intervenire. Harry troverà l’ingresso alla Camera dei Segreti e troverà Tom Riddle.

Harry Potter dovrà combattere il basilisco per poter riportare tutto a posto e salvare i suoi amici. E la scuola di magia!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode