La regina degli scacchi è una delle miniserie tv più amate dell’ultimo periodo, a cura di Allan Scott e Frank Scott.
Disponibile su Netflix da poco più di un mese (precisamente dal 23 ottobre), ha registrato un immediato boom di ascolti, da giovani e non solo. Il titolo originale della serie è The Queen’s Gambit e si ispira all’omonimo romanzo di Walter Trevis del 1983.
Una trama avvolgente e che lascia con il fiato sospeso sino all’ultima puntata, La regina degli scacchi vede come protagonista Beth Harmon, una bambina prodigio rimasta orfana a 9 anni.
La storia infatti, è inizialmente ambientata in un orfanotrofio, luogo in cui la piccola Harmon conosce il custode Shaibel, grande appassionato di scacchi. E’ proprio lui che la aiuta a scoprire i segreti di questo gioco e che ben presto farà nascere in lei una vera e propria ossessione, coltivata anche grazie all’aiuto dei tranquillanti somministrati a tutte le bambine della struttura.
Ciò che ha portato questa mini serie Netflix ad un successo esponenziale, è senza ombra di dubbio anche la bravura dell’attrice Anya-Taylor-Joy. La ragazza infatti, ha saputo interpretare Beth in maniera impeccabile e con un’estrema naturalezza, specialmente in termini di espressioni.
Ma chi sono i doppiatori italiani de “La regina degli scacchi”? Scopriamone di più!
La regina degli scacchi doppiatori
Nel caso in cui foste intenzionati a vedere questa magnifica serie su Netflix, sappiate che è disponibile in lingua italiana e con i sottotitoli.
A seguire, potete trovare la lista con tutti i nomi dei personaggi e i relativi doppiatori italiani, a partire dalla protagonista ai ruoli più secondari:
- Beth Harmon: Veronica Benassi.
- William Shaibel: Stefano Alessandroni
- Jolene: Giulia Franceschetti
- Helen Deardorff: Chiara Colizzi
- Miss Lonsdale: Barbara Castracane
- Alice Harmon: Eva Padoan
- Alma Wheatley: Valeria Vidali
- Harry Beltik: Flavio Aquilone
- Allston Wheatley: Sergio Lucchetti
- Townes: Daniele Giuliani
- Benny Watts: Stefano Broccoletti