Katherine Langford è Nimue in Cursed: fidanzato, età, carriera e hobby

Katherine Langford è Nimue in Cursed: fidanzato, età, carriera e hobby

Katherine Langford fidanzato

Katherine Langford fidanzato, età, carriera e hobby dell’attrice protagonista di Cursed, la nuova serie fantasy firmata Netflix.

Katherine Langford età

Katherine Jade Langford è nata a Perth, il 29 aprile 1996, quindi ha da poco compiuto 24 anni. È alta 1 metro e 66 centimetri e ha una sorella più piccola, Josephine Langford, anche lei attrice. È figlia di due medici e durante gli anni del liceo ha pensato di seguire la medesima strada dei genitori, per poi cambiare idea.

La recitazione non è stata la sua prima passione bensì la musica. Nel 2005 ha iniziato a prendere lezioni di canto, ricevendo una formazione vocale prevalentemente classica, jazz e contemporanea. Per via dei suoi alti voti le è stato offerto un posto alla Perth Modern School, dove ha studiato musica e teatro. Contemporaneamente si è dedicata allo sport, dedicandosi al nuoto agonistico e diventando capitano della nazionale. Un concerto di Lady Gaga del 2012 l’ha convinta a focalizzarsi soprattutto sulla carriera artistica, mettendo da parte il nuoto.

Katherine Langford carriera

Tra una lezione di canto e di pianoforte si è fatta strada la passione per la recitazione tanto che, al termine del liceo, Katherine aveva le idee molto chiare: voleva diventare un’attrice. Nonostante in tanti le sconsigliassero di intraprendere questa strada, la 19enne Katherine non si è fatta scoraggiare, neanche di fronte ai primi rifiuti. Anzi. I primi “no” sono stati il trampolino di lancio verso varie scuole e corsi di recitazione.

Dopo aver curato la sua formazione, Katherine ha ottenuto i primi ruoli in diversi film indipendenti. Il successo e la fama sono arrivati con il personaggio di Hannah Baker nella serie TV per adolescenti 13. Ha vestito i panni della studentessa liceale anche nella seconda stagione, per poi annunciare che non sarebbe tornata nella terza. Nel 2018, proprio per questo ruolo, ha ottenuto una nomination ai Golden Globe come miglior attrice in una serie drammatica.

Katherine Langford fidanzato

Katherine Langford | Foto: Getty Images

Restando nel campo delle serie tv, la Langford è stata scelta per interpretare Nimue in Cursed, una nuova serie Netflix che si inserisce nel ciclo arturiano, affrontando la leggenda di Merlino e Artù da un inedito punto di vista. Quello di una donna-guerriera.

Leggi ancheCursed: su Netflix una nuova rivisitazione della leggenda di Re Artù

Spostandoci sul grande schermo, Katherine ha recitato in Tuo, Simon e Cena con delitto – Knives Out.

Katherine Langford fidanzato

Della sua vita privata non si sa praticamente nulla, salvo qualche indiscrezione, come quella che la descriveva sentimentalmente legata al collega Dylan Minnette, più volte smentita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode