Jurassic World Il regno distrutto: al cinema il quinto capitolo della saga

Jurassic World Il regno distrutto: al cinema il quinto capitolo della saga

Jurassic World Il regno distrutto

È nelle sale cinematografiche italiane Jurassic World Il regno distrutto, sequel della pellicola campione di incassi del 2015, Jurassic World. Diretto da J.A. Bayona, è il quinto capitolo (o il secondo della nuova trilogia) della saga Jurassic Park, che ha incollato alla poltroncine milioni di spettatori, grandi e piccini.

Jurassic World Il regno distrutto: la trama

Jurassic World Il regno distrutto

Chris Pratt (Foto Getty Images)

Sono passati tre anni dagli eventi narrati in Jurassic World. Ricordate come era andata a finire? Il parco è stato distrutto. Il nuovo progetto di trasformare i dinosauri in attrazioni per famiglie ha funzionato finché sulla scena non è apparso l’Indominus Rex, un ibrido terrificante che, evadendo dal recinto, ha seminato il panico su Isla Nublar.

L’isola, ora, abitata dai dinosauri sopravvissuti, sta per essere sommersa dalla lava del risvegliato vulcano. La storia sembra ripetersi. I dinosauri si estingueranno nuovamente? Davanti a tale fenomeno naturale, il governo deve decidere se avviare un piano di salvataggio degli animali preistorici oppure lasciare che la natura faccia il suo corso.

Eli Mills (Rafe Spall) spinge Owen Grady (Chris Pratt) e Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) all’azione, con l’obiettivo (in realtà doppio) di salvare i dinosauri portandoli in una riserva privata, evitando così una nuova estinzione. Owen ha una motivazione in più per prendere parte a questa missione di salvataggio: recuperare Blue, il suo Velociraptor super-intelligente, ancora disperso nella giungla. Per i nostri eroi non sarà facile raggiungere il loro obiettivo. Dovranno infatti vedersela con una cospirazione che potrebbe mettere in serio pericolo l’intero pianeta…

Jurassic World Il regno distrutto: il cast

Jurassic World Il regno distrutto

Colin Trevorrow, J.A Bayona, Bryce Dallas Howard, Chris Pratt e Jeff Goldblum (Foto Getty Images)

Oltre a Owen Grady (Chris Pratt) e Claire Dearing (Bryce Dallas Howard), troveremo il professor Ian Macolm (Jeff Goldblum), il ricco imprenditore Benjamin Lockwood (James Cromwell), nonché socio del Dr.John Hammond nella creazione del parco, Franklin Webb (Justice Smith), la dottoressa Zia Rodriguez (Daniella Pineda), il mercenario Wheatley (Ted Levine). Jurassic World 2 vede anche il ritorni di B.D Wong nei panni del Dr. Henry Wu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode