Johnny Depp in “Pirati dei Caraibi 6”: addio Jack Sparrow?

Johnny Depp in “Pirati dei Caraibi 6”: addio Jack Sparrow?

johnny depp pirati dei caraibi

Johnny Depp Pirati dei Caraibi 6: ci sarà? Stando alle ultime indiscrezioni, il reboot della celebre saga cinematografica potrebbe fare a meno di Capitan Jack Sparrow. Al suo posto, forse, una piratessa.

Al momento sono soltanto voci non conformate, ma tanto è bastato per gettare nel panico i fan dell’iconico personaggio non solo della saga ma della stessa carriera di Johnny Depp.

Johnny Depp Pirati dei Caraibi 6

Secondo i rumors provenienti da Hollywood e riportati dal Daily Mail, i Disney Studios sarebbero intenzionati a dar vita al sesto capitolo dei Pirati dei Caraibi, a un anno di distanza dal deludente sesto film, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar.

Nello specifico si tratterebbe di un reboot, un modo per far ripartire (quasi) da zero la saga, con la speranza di ottenere il successo dei tempi d’oro. Obiettivo non facile, visti i risultati recenti. Ancor più se, qualora le indiscrezioni fossero confermate, non ci sarà Jack Sparrow.

johnny depp pirati dei caraibi

Johnny Depp nelle vesti di Capitan Jack Sparrow | Foto: Getty Images

Il personaggio interpretato da Johnny Depp è l’unico ad essere apparso in tutti e cinque i film, riscuotendo l’immediato apprezzamento dei fan, a differenza dello scetticismo della Disney. Come lo stesso Depp ha raccontato nel corso di un’intervista rilasciata al magazine GQ, i produttori non erano affatto entusiasti del suo Jack Sparrow. Tutt’altro. Osteggiarono fin dal principio il modo in cui aveva deciso di approcciarsi al personaggio, perplessità e diffidenza diffuse anche in parte del cast.

Ci si chiedeva se fosse ubriaco, gay o mentalmente incapace… Insomma, nessuno si aspettava che quel pirata così eccentrico avrebbe fatto breccia nel cuore di ogni spettatore, dai più piccoli agli adulti, diventando l’essenza stessa della saga.

Depp fu categorico: “Questo è il mio personaggio e come intendo farlo. Se non vi piace il mio lavoro, licenziatemi”. Aveva ragione.

Johnny Depp Pirati dei Caraibi 6 senza Jack Sparrow?

Era il 2003 quando Jack Sparrow debuttava per la prima volta sul grande schermo e ora sembra calare il sipario su questo personaggio.

I rumors si sono diffusi dopo le dichiarazioni di Stuart Beattie, sceneggiatore originale dei Pirati dei Caraibi. Intervistato dal DailyMailTV, ha parlato di Johnny Depp e del suo Jack Sparrow, ne ha lodato il percorso e sottolineato l’affetto per questo personaggio. “È stato fantastico per lui e fantastico per noi. Jack Sparrow sarà la sua eredità”. Parole che suonano come un “ultimo saluto”.

johnny depp pirati dei caraibi

Johnny Depp e Jack Sparrow | Foto: Getty Images

È probabile che su tale decisione – in attesa di conferme – pesino le vicende private di Depp, dal turbolento divorzio alle denunce sul set.

Al suo posto – ma si tratta sempre di supposizioni – potrebbe arrivare una figura femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode