In viaggio verso un sogno: c’era una volta un ragazzo che voleva diventare un wrestler

In viaggio verso un sogno: c’era una volta un ragazzo che voleva diventare un wrestler

In viaggio verso un sogno, scritto e diretto da Tyler Nilson e Michael Schwartz, è tra i film protagonisti della riapertura delle sale cinematografiche italiane dopo il lockdown.

Racconta la storia di un ragazzo con la sindorme di Down che vorrebbe diventare un lottatore di wrestling. I personaggi principali sono interpretati da Shia LaBeouf, Dakota Johnson e Zack Gottsagen.

In viaggio verso un sogno: la trama

In viaggio verso un sogno – The Peanut Butter Falcon racconta la storia di Zak (Zack Gottsagen), un ragazzo di 23 anni con la sindrome di Down. Nonostante la giovane età, Zak vive in una casa di cura per anziani in North Carolina, perché senza famiglia. Con l’aiuto del suo amico Carl, Zak riuscirà a scappare dall’istituto, finendo per imbattersi in Tyler (Shia LaBeouf), pescatore di granchi in fuga da un compratore a cui deve dei soldi. Uomo tormentato e dai modi bruschi, Tyler si affezionerà a Zak, decidendo di portarlo con sé in Florida e aiutarlo a realizzare il suo sogno. Zak vorrebbe infatti diventare un wrestler professionista. Questa bizzarra coppia vivrà una serie di peripezie, accogliendo anche Eleanore (Dakota Johnson), impiegata di una casa d’assistenza con alle spalle un passato complicato.

Riusciranno nell’intento di far entrare Zak nel tanto agognato mondo del wrestling?

IL TRAILER

Il film è ispirato alla vita di Zack Gottsagen, il cui sogno nel cassetto è diventare un attore di Hollywood. Venuti a conoscenza dei suoi desideri, i registi hanno deciso di creare una storia su misura per lui. E ora eccolo qui, sul grande schermo.

Uscito nelle sale cinematografiche statunitensi lo scorso anno, il film ha ricevuto pareri positivi dalla critica. In Italia sarebbe dovuto arrivare il 12 marzo ma le misure governative anti Covid-19 hanno imposto la chiusura dei cinema. Ora lo potete trovare in sala.

In viaggio verso un sogno

Shia LaBeouf, Dakota Johnson e Zack Gottsagen | Foto: Getty Images

Dakota Johnson è al cinema anche con un altro film – L’assistente della star –, nelle sale dal 26 giugno.

Leggi anche: L’assistente della star: dal 26 giugno al cinema il film con Dakota Johnson

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode