La serie tv tratta da Il Signore degli Anelli: svelati i primi personaggi

La serie tv tratta da Il Signore degli Anelli: svelati i primi personaggi

Il Signore degli Anelli serie tv

Sarà Amazon Prime Video a produrre Il Signore degli Anelli serie tv. Le riprese sono in procinto di prendere il via in Nuova Zelanda, dopo che il Paese ha dato l’assenso per la ripresa dei lavori in seguito alla pausa forzata per l’emergenza sanitaria.

La serie, ambientata secoli prima rispetto alle vicende narrate ne Lo Hobbit e ancor più indietro nel tempo rispetto alla celebre trilogia, sta iniziando a prendere forma.

Vediamo cosa sappiamo finora.

Il Signore degli Anelli serie tv: cosa ci attende

Tutto ha avuto inizio nel 2001, quando Peter Jackson ci ha catapultati nel mondo creato da J.R.R. Tolkien, con il primo capolavoro di una trilogia che sarebbe poi diventata il capostipite inarrivabile di un intero genere: La compagnia dell’anello. L’anno seguente, il mondo cinematografico ha conosciuto Le due torri e poi, nel 2003, Il ritorno del re. Tre anni attraverso la Terra di Mezzo, tra battaglie, sentimenti e un anello da distruggere.

Dieci anni dopo, Peter Jackson ha deciso di riportare Tolkien sul grande schermo, questa volta adattando per il cinema Lo Hobbit. Trasformato, anche in questo caso, in una trilogia: Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato (2012), La desolazione di Smaug (2013) e La battaglia delle cinque armate (2014).

Oggi, Tolkien e la sua Terra di Mezzo stanno per vivere una nuova vita. Questa volta saremo trasportati secoli prima rispetto alle vicende che già conosciamo. Precisamente, durante la Seconda Era della Terra di Mezzo. Epoca in cui l’anello era ancora nelle mani di Sauron e Galadriel ed Elrond cercavano di fermare i suoi malvagi piani.

Pur richiamando alcuni personaggi già noti, questi saranno molto diversi rispetto alla versione a noi nota. A partire, ovviamente, dagli attori. E a proposito di attori e personaggi di punta del mondo forgiato d Tolkien, Elijah Wood ha dichiarato che sarebbe disposto a fare un cameo.

Il Signore degli Anelli serie tv

Elijah Wood | Foto: Getty Images

È probabile che la storia narrata possa ispirarsi a Il Silmarillion, opera di J.R.R. Tolkien pubblicata dopo la sua morte.

Secondo quando trapelato, la serie potrebbe essere la più costosa di sempre, arrivando a superare il miliardo di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode