Il Re Netflix: il mese di novembre parte forte sulla piattaforma streaming. La nuova programmazione prevede l’arrivo di uno dei contenuti più attesi: The King – Il Re, con Timothée Chalamet nei panni di Enrico V.
Diretto da David Michôd, è stato presentato alla 76a edizione del Festival del cinema di Venezia, per poi essere distribuito nelle sale statunitensi. A partire dal primo novembre sarà disponibile su Netflix.
Il Re Netflix: la trama
Timothée Chalamet è Hal, principe erede al trono britannico. Ribelle e riluttante ad obbedire ai suoi doveri dinastici, ha preferito la vita tra la gente a quella di corte. La morte del padre, però, non gli lascia alternative: dovrà salire al trono e abbracciare un’esistenza da cui aveva cercato di fuggire.
Nelle vesti regali di Enrico V si ritroverà improvvisamente invischiato nella politica di palazzo, tra giochi di potere e problemi ereditati dal padre. Tutto questo mentre la guerra con la Francia è ormai alle porte e i legami emotivi della vita precedente cercano una nuova connotazione. In particolare, l’amicizia con l’anziano baronetto alcolizzato John Falstaff (Joel Edgerton), suo caro amico e mentore.
Il Re Netflix: il cast
Oltre al protagonista Timothée Chalamet, The King vede la partecipazione di: Joel Edgerton nei panni di John Falstaff; Robert Pattinson nel ruolo di Luigi, delfino di Francia; Ben Mendelsohn è Re Enrico IV; Sean Harris interpreta Michael Williams; Lily-Rose Depp è Caterina di Valois.
Completano il cast: Tom Glynn-Carney nei panni di Henry Percy; Thomasin McKenzie in quelli di Filippa di Lancaster; Dean-Charles Chapman è Tommaso di Lancaster; Andrew Havill è l’ Arcivescovo di Canterbury; Ivan Kaye interpreta Lord Scrope.
Leggi anche: Timothée Chalamet: film e vita privata dell’attore al cinema con Beautiful Boy
© RIPRODUZIONE RISERVATA