Il Prodigio Netflix film con protagonista Florence Pugh, adattamento dell’omonimo romanzo di Emma Donoghue. Arriverà sulla piattaforma streaming il 14 novembre.
Leggi anche: I migliori film recenti da vedere: i titoli da non perdere degli ultimi anni
Il prodigio Netflix trama, cast e trailer
Diretto dal regista premio Oscar Sebastián Lelio, il film è ambientato nel 1862 e racconta la storia di Lib Wright (Florence Pugh), un’infermiera inglese convocata nelle Midlands, in Irlanda, per monitorare le condizioni di una ragazzina di undici anni. Anna O’Donnell (Kíla Lord Cassidy), questo il suo nome, sembrerebbe protagonista di un evento miracoloso. La giovane, infatti, pur essendo a digiuno da quattro mesi, precisamente dal giorno del suo compleanno, pare essere in perfetta salute. La comunità, estremamente religiosa, ha subito iniziato parlare di miracolo, mentre Anna, dal canto suo, sostiene di sopravvivere grazie a una non meglio precisata “manna dal cielo”.
Il compito di Lib sarà quello di far luce sulla vicenda, con lo scopo di capire quali siano realmente le condizioni di Anna, soprattutto quando il suo stato di salute inizierà a peggiorare. Lib cercherà di vederci chiaro, sfidando apertamente, e a suo rischio e pericolo, la comunità e le sue credenze.
Nel 2015, un’altra opera di Emma Donoghue è stata trasposta al cinema: Room, film che ottenne quattro nomination agli Oscar, aggiudicandosi una statuetta per l’interpretazione di Brie Larson.
Oltre a The Wonder – Il Prodigio, Florence Pugh – vista recentemente sul red carpet del Festival di Venezia per Don’t Worry Darling di Olivia Wild – sarà presente in altre pellicole. Nel 2023 la vedremo al cinema con A Good Person di Zach Braff, Oppenheimer di Christopher Nolan e Dune – Parte 2 di Denis Villeneuve. Nel 2024 tornerà nel Marvel Cinematic Universe con Thunderbolts, diretto da Jake Schreier.
Non c’è dubbio: Florence Pugh è ufficialmente sulla cresta dell’onda!
© RIPRODUZIONE RISERVATA