Il Legame Netflix presenta un nuovo film, disponibile sulla piattaforma a partire dal 2 ottobre. Si tratta di un horror italiano diretto da Domenico Emanuele de Feudis e interpretato da Riccardo Scamarcio e Mia Maestro.
Leggi anche: Netflix: tutti i film disponibili a ottobre
Il Legame Netflix: la trama
Francesco (Riccardo Scamarcio) ha lasciato da anni la Puglia, la regione che gli ha dato i natali. In occasione dell’estate, decide di tornare nel suo paese insieme a Emma (Mia Maestro), la donna con cui ha una relazione, e sua figlia Sofia (Giulia Patrignani). La destinazione è una villa immersa negli ulivi: la casa di sua madre Teresa (Mariella Lo Sardo), che ha la fama di essere una “guaritrice”; capace di usare la magia per liberare le persone dal “malocchio”, tipica credenza che fa parte della tradizione dell’Italia meridionale.
Teresa è contenta di conoscere finalmente quella nipotina finora mai vista; Francesco è felice di ritrovarsi di nuovo tra i suoi cari e nei luoghi che hanno segnato la sua infanzia; Emma non tarda a notare dei cambiamenti nel suo compagno, a contatto con uno stile di vita così diverso da quello a cui lei, in primis, è abituata. Questo idilliaco quadretto familiare è però destinato a durare ben poco. Quando Sofia viene morsa da una tarantola, inizieranno infatti a susseguirsi strani e inquietanti fenomeni. Qualcosa di ultraterreno sembra essersi impossessato della piccola Sofia. Emma, terrorizzata tanto dalle condizioni della figlia quanto dal clima che si è venuto a creare intorno a loro, decide di scappare. Ma è troppo tardi.
Nel cast anche Federica Rossellini (Ada) e Raffaella D’Avella (Sabrina).
Si tratta dell’esordio alla regia per Domenico Emanuele de Feudis.
Scamarcio, in questo periodo, è alle prese con un nuovo progetto cinematografico: L’ombra di Caravaggio, diretto da Michele Placido.
© RIPRODUZIONE RISERVATA