Il grande passo: da oggi nelle sale. Con Stefano Fresi e Giuseppe Battiston

Il grande passo: da oggi nelle sale. Con Stefano Fresi e Giuseppe Battiston

Il grande passo trama

Il grande passo trama del film diretto da Antonio Padovan da oggi, giovedì 20 agosto, nelle sale italiane. I protagonisti di questa commedia sono Stefano Fresi e Giuseppe Battiston, nei panni di due fratelli che si incontrano dopo aver vissuto l’uno lontano dall’altro.

Leggi ancheFilm agosto 2020: è il mese di Tenet e di Christopher Nolan

Il grande passo trama e cast

Mario (Stefano Fresi) e Dario Cavalieri (Giuseppe Battiston) sono fratelli ma non hanno nulla in comune. Simili nell’aspetto fisico, agli antipodi caratterialmente. Sono figli dello stesso padre, che li ha abbandonati.

Mario vive con sua madre a Roma, dove gestisce la ferramenta di famiglia; Dario abita in un casolare nei pressi di Rovigo. Mario è rispettoso delle regole, mentre il fratello è uno spirito ribelle. Mario è sfiduciato e svogliato; Dario è un sognatore e, in particolare, vorrebbe riuscire a realizzare un sogno che lo accompagna dall’infanzia. Aveva 6 anni quando, nel 1969, assistette in diretta dallo sbarco sulla luna. Da allora, ha sempre desiderato di riuscire a toccare il suolo lunare, tanto da essere soprannominato Luna Storta.

Un giorno, nel vano tentativo di realizzare questo desiderio, lancia un razzo. Le cose, ovviamente, non vanno come lui sperava e finisce per incendiare il campo di un vicino, che lo denuncia. È qui che entra in gioco Mario. Essendo il suo unico parente prossimo in vita, l’uomo viene contattato dopo l’accaduto e decide di raggiungere il fratello per cercare di evitargli un TSO. I due si ritroveranno così finalmente insieme, uniti da un’incredibile avventura.

IL TRAILER

Il grande passo è stato presentato in concorso al Torino Film Festival 2019.

Nel cast anche: Flavio Bucci (Umberto Cavalieri); Camilla Filippi (Carlotta); Roberto Citran (Piovesan); Teci Celio (Adamo); Francesco Roder (carabiniere Lorenzin); Luisa De Santis (la direttrice della Clinica); Vitaliano Trevisan; Ludovica Modugno (Teresa); Pascal Zullino (brigadiere).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode