Il Grande Giorno al cinema dal 22 dicembre: il ritorno di Aldo Giovanni e Giacomo

Il Grande Giorno al cinema dal 22 dicembre: il ritorno di Aldo Giovanni e Giacomo

Il Grande Giorno uscita

Il Grande Giorno uscita: il film che segna il ritorno sul grande schermo di Aldo, Giovanni e Giacomo arriverà nelle sale il 22 dicembre. La regia è di Massimo Venier.

Leggi anche: Prossime uscite Disney: i film che arriveranno nel 2023

Il Grande Giorno uscita, trama, cast e trailer

In una grande villa sul lago di Como, Elio e Caterina sono in procinto di convolare a nozze. Alla loro felicità si aggiunge quella dei rispettivi padri, Giovanni e Giacomo, amici da tanto tempo. I due hanno infatti condiviso gran parte della loro vita: dalle scuole alle vacanze, passando per il lavoro presso l’azienda familiare Sagrate Arredi. Il matrimonio tra i figli sembra voler suggellare questa amicizia fraterna che ha saputo resistere all’incedere degli anni.

Tanto che, per i preparativi di questo matrimonio, hanno voluto il meglio del meglio, senza badare a spese: i festeggiamenti dureranno tre giorni; verranno serviti vini di lusso; la cerimonia sarà celebrata da un Cardinale. Il tutto organizzato da un maître – molto costoso – che si fa chiamare “il Riccardo Muti del catering”.

Come spesso accade, però, per quanto tempo si passi a pianificare gli eventi nei minimi dettagli, qualcosa finisce sempre per andare storto. Questo qualcosa, qui, ha un nome: Aldo. Il nuovo compagno di Margherita, ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa.

Aldo, una persona simpatica ed estremamente casinista, si renderà protagonista di svariate gaffes e incidenti molto costosi. Nonostante i tentativi messi in atto da Giovanni e Giacomo per arginarlo, l’impatto di Aldo sarà devastante. E non solo sul matrimonio. La sua esuberante presenza sarà infatti la cosiddetta “goccia che fa traboccare il vaso”, portando a galla un malessere diffuso ma latente, con il quale tutti dovranno ora fare i conti.

Trailer

Con Il Grande Giorno, Aldo, Giovanni e Giacomo tornano sul grande schermo a due anni di distanza da Odio l’estate, sempre diretti da Massimo Venier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode