I dodici giurati serie tv: la prima stagione, composta da dieci episodi, è disponibile su Netflix. Scritta da Bert Van Deal e Sanne Nuyensg, è un legal drama belga. Ancora una volta, il colosso dello streaming dimostra di voler abbracciare una politica quanto più inclusiva nella scelta dei contenuti da offrire ai suoi abbonati.
Leggi anche: Netflix: le novità del mese di luglio
Scopriamo insieme trama e cast di questa nuova serie tv.
I dodici giurati serie tv: la trama
Dodici persone, un duplice omicidio. Al centro del processo su cui i giurati saranno chiamati a deliberare troviamo Frie Palmers (Maaike Cafmeyer), accusata di aver ucciso la sua migliore amica e la propria figlia. I dodici giurati saranno chiamati a pronunciarsi sulla colpevolezza o l’innocenza della donna. Quale sarà la loro decisione finale?
“Dodici giurati – leggiamo su Netflix -, persone comuni con le proprie difficoltà, devono deliberare nel caso di una donna accusata di aver assassinato la migliore amica e la propria figlia.”
I dodici giurati serie tv: il cast
Accanto a Maaike Cafmeyer nei panni della protagonista, troviamo: Maaike Neuville, che intepreta Delphine Spijkers; Johan Heldenberg nel ruolo di Stefaan De Munck; Charlotte De Bruyne è Holly Ceusters; Tom Vermeir interpreta Joeri Cornille; Peter Gorissen è Arnold Briers; Zouzou Ben Chikha recita nei panni di Carl Destoop; Piet De Praitere in quelli di Noël Marinus; Josse De Pauw è Ari Spaak.
I dodici giurati serie tv: gli episodi
Ogni episodio ha una durata media di 45 minuti, ad eccezione dell’ultimo, il più lungo, con i suoi 55 minuti. Ecco i titoli:
- Frie
- Donald
- Eliane
- Marc
- Stefaan
- Guy
- Lutgard e Margot
- Cleo e Jutta
- Urlich ed Elisabeth
- Brechtje e Ross
La prima stagione è disponibile dal 10 luglio in esclusiva per gli abbonati Netflix.
© RIPRODUZIONE RISERVATA