Guida romantica ai posti perduti: il film con Jasmine Trinca e Clive Owen

Guida romantica ai posti perduti: il film con Jasmine Trinca e Clive Owen

Guida romantica ai posti perduti uscita

Guida romantica ai posti perduti uscita, trama e cast. Presentato come evento speciale nella sezione Giornate degli Autori alla 77esima edizione del Festival del cinema di Venezia, è diretto da Giorgia Farina. Arriverà al cinema il prossimo 24 settembre.

Leggi ancheFestival di Venezia: Jasmine Trinca e Clive Owen on the road in Guida romantica a posti perduti. La recensione

Guida romantica ai posti perduti uscita e trama

Il film racconta la storia di una coppia di sconosciuti. Lei è Allegra (Jasmine Trinca), una giovane blogger di viaggi che soffre di attacchi di panico. Lui è Benno (Clive Owen), un uomo inglese sulla cinquantina che ama bere molto. Entrambi vivono sapendo di mentire ma non hanno nessuna intenzione di cambiare. Sono vicini di casa ma non si sono mai conosciuti, fino a quando, un giorno, Benno finisce per sbaglio nel pianerottolo di Allegra. Inizierà così un viaggio in giro per l’Europa, dall’Italia all’Inghilterra passando per la Francia, alla ricerca di posti abbandonati o dimenticati. Una fuga che si rivelerà un’occasione per riscoprire l’una grazie all’altro, sostenendosi a vicenda.

IL TRAILER

Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 24 settembre.

Guida romantica ai posti perduti: il cast

Guida romantica ai posti perduti uscita

Clive Owen | Foto: Getty Images

Insieme a Jasmine Trinca e Clive Owen troviamo: Irène Jacob, nei panni di Brigitte, Andrea Carpenzano in quelli di Michele, mentre Edoardo Gabbriellini interpreta Cristian.

Con la sua performance, Jasmine Trinca si è aggiudicata il Premio Fred al Festival del cinema di Venezia 2020.

Giorgia Farina è al suo terzo lungometraggio, dopo Amiche da morire (2013), con protagoniste Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore; e Ho ucciso Napoleone (2015), con Micaela Ramazzotti, Libero De Rienzo e Adriano Giannini. Nel 2013 ha ottenuto la nomination ai David di Donatello come migliore regista esordiente per Amiche da morire e lo stesso anno si è aggiudicata un Globo d’oro alla migliore sceneggiatura, premio condiviso con Fabio Bonifacci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode