Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu è il titolo del nuovo film con Lillo, aka Pasquale Petrolo, disponibile su Prime Video dal 6 aprile. Nel cast anche Carolina Crescentini.
Leggi anche: I migliori film recenti da vedere: i titoli imperdibili degli ultimi anni
Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu: trama e cast
Nato da un’idea di Alessandro Logli e diretto da Younuts!, il film racconta la storia di Davide, un ragazzino di tredici anni che vive con sua madre Asia (Carolina Crescentini) a Roma, nel quartiere Esquilino. Davide trascorre le sue giornate con Yang, il suo migliore amico. Entrambi devono fare i conti con Nadir, il bullo della scuola, che dà loro il tormento prendendoli in giro e picchiandoli. Davide ha una cotta per Yasmin, una ragazza di origini indiane, ma lei non sembra ricambiare e lui è troppo timido per farsi avanti.
Un giorno, il tredicenne incontra Martino (Lillo Petrolo), un attore di B-Movie al verde che si finge maestro di Kung Fu per racimolare qualche soldo. Davide, ignaro di questa menzogna, crede di aver trovato il modo per risolvere i suoi problemi. Martino entra così nella vita di Davide e di sua madre Asia, che insegna in un teatro per migranti e gestisce un ristorante cinese, della quale finisce per innamorarsi.
Per sua fortuna, Davide potrà contare su Nando/Nan Do (Giorgio Colangeli), un vero maestro di Kung Fu che si occuperà dell’addestramento del ragazzo. Dal passato di Martino arriverà Achille (Yoon C. Joyce), che ha interpretato l’antagonista nell’unico film a cui ha preso parte.
Trailer
Completano il cast Riccardo Antonaci, Ludovica Nasti, Ismaelchrist Carlotti e Mario Luciani.
Lillo torna così su Prime Video dopo la partecipazione al comedy show LOL – Chi ride è fuori e la serie Sono Lillo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA