Gretel e Hansel uscita: quando arriverà nelle sale italiane la rivisitazione horror della celebre fiaba dei fratelli Grimm? La pellicola sbarcherà nelle nostre sale il prossimo 19 agosto.
Diretto da Oz Perkins, è incentrato prevalentemente sul personaggio di Gretel – da qui l’inversione dei nomi del titolo -, interpretata in questo rifacimento da Sophia Lillis.
Leggi anche: Film agosto 2020: è il mese di Tenet e di Christopher Nolan
Gretel e Hansel uscita e trama
La storia è quella che conosciamo. Due fratelli, Gretel (Sophia Lillis) e Hansel (Sam Leaky) – che in questa versione hanno rispettivamente 16 e 8 anni – vivono in una Germania poverissima, falcidiata da pestilenze e carestia. Un giorno, la loro madre decide di mandarli via di casa, perché non può più provvedere al loro accudimento. Gretel e Hansel si trovano così a vagare per i boschi, alla ricerca di cibo e riparo. Per loro fortuna si imbattono nel cacciatore (Charles Babalola), che offrirà ai due ragazzini il suo aiuto, ma Gretel e Hansel finiranno comunque per mettersi nei guai.
Attratti dall’odore di dolci appena sfornati, si avvicinano a una casa immersa nella foresta, dove abita una donna dai modi gentili. La padrona di casa, Holda (Alice Krige), offre loro cibo e un posto dovei dormire in cambio di qualche lavoretto domestico. I ragazzi accettano ma presto quell’apparente generosità e bontà d’animo si rivelerà qualcosa di ben più sinistro. Mentre Hansel sarà libero di giocare e mangiare a piacimento, Gretel inizierà a nutrire dei sospetti nei confronti dell’anziana signora; comincerà ad avere delle visioni e a sentire voci di bambini che provano a metterla in guardia dall’inquietante Holda.
Oz Perkins è al suo terzo lungometraggio, dopo February – L’innocenza del male (2015) e Sono la bella creatura che vive in questa casa (2016), entrambi appartenenti al genere horror.
Sophia Lillis, che qui interpreta Gretel, ha recitato nei panni di Beverly Marsh nel remake di It e nel sequel It – Capitolo due.
© RIPRODUZIONE RISERVATA