Frozen 2, il film: cosa sappiamo finora sul sequel Disney

Frozen 2, il film: cosa sappiamo finora sul sequel Disney

Frozen 2 film

Frozen 2 film d’animazione arriverà al cinema il 12 dicembre e la curiosità su ciò che accadrà in questo sequel è alle stelle, complice il trailer diffuso lo scorso febbraio.

Quali avventure attendono le nostre care Elsa e Anna?

Frozen 2 film

Il precendente film è stato un grande successo, tanto da registrare il maggiore incasso nella storia della sua categoria e vincere due premi Oscar: Miglior canzone e Miglior film d’animazione.

Frozen II, il cui sottotitolo è Il segreto di Arendelle, riuscirà a reggere il confronto o, addirittura, superare il suo predecessore? Lo scopriremo! Per ora possiamo fornire poche, lacunose informazioni su questo sequel. L’alone di mistero che ancora lo avvolge è impenetrabile. Al momento, le uniche notizie certe riguardano il titolo, la data di uscita, i nomi dei registi – sempre Chris Buck e Jennifer Lee – e la conferma dei personaggi principali.

Nel trailer – campione assoluto di visualizzazioni dopo appena 24 ore – vediamo Elsa, Anna, Kristoff e Olaf. Ciò significa che, sul fronte doppiatori, avremo nuovamente: Idina Menzel (Elsa), Kristen Bell (Anna), Josh Gad (Olaf), Jonathan Groff (Kristof); nella versione italiana sono invece stati confermati: Serena Rossi (Anna), Serena Autieri (Elsa), Paolo De Santis (Kristoff) ed Enrico Brignano (Olaf).

Frozen 2

Foto Instagram @disney

Oltre ai personaggi presenti nel primo film, così come si nota nel trailer, ci sarà l’ingresso di due nuovi personaggi, una ragazza e un ragazzo, le cui identità sono però attualmente ignote. Di loro, oltre all’aspetto, si sa che saranno doppiati da Sterling K. Brown ed Evan Rachel Wood.

Non sono mancate, e non mancheranno nei prossimi mesi, teorie in merito a queste new entry. Chi potrebbero essere? Secondo alcuni non sarebbero due personaggi del tutto nuovi, bensì il re Agnarr e la regina Iduna da giovani, quindi si tratterebbe di un flashback.

Secondo un’altra teoria, la giovane ragazza apparsa nel trailer potrebbe essere la fidanzata di Elsa: Marisol, la regina dell’estate. Però, guardandola più attentamente, l’età non sembra poter combaciare con questa ipotesi.

IL TRAILER

Frozen 2 film: l’amore di Elsa

Elsa troverà l’amore? Diventata un’icona del mondo LGBTQ, in tanti hanno chiesto a gran voce – con petizioni e hashtag #GiveElsaAGirlfriend – una fidanzata per Elsa. Jennifer Lee ha accolto tale coinvolgimento con grande entusiasmo, lasciando accese le speranze che ciò possa davvero accadere. Se così fosse, Elsa sarebbe la prima principessa Disney omosessuale, segnando un momento epocale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode