In sala a settembre: è il mese di The New Mutants

In sala a settembre: è il mese di The New Mutants

Film settembre 2020

Film settembre 2020: quali pellicole ci aspettano al cinema nel corso del mese appena iniziato? Agosto è stato segnato dal ritorno sul grande schermo di Cristopher Nolan, con il suo Tenet. Cosa ci riserverà il mese di settembre? Scopriamolo insieme.

Film settembre 2020

Si parte mercoledì 2 settembre con: After 2, secondo capitolo cinematografico tratto dalla saga di Anna Todd; e The New Mutants, tredicesimo film della saga degli X-Men, il primo dopo l’acquisto della 20th Century Fox da parte della Disney. È diretto da Josh Boone. Sempre il 2 settembre arriverà nelle sale Il Primo anno di Thomas Lilti, storia di due ragazzi alle prese con l’ingresso nel mondo universitario.

Il 3 settembre sarà il turno di: Semina il vento di Danilo Caputo; La candidata ideale, film di Haifaa Al-Mansour sulla lotta per l’emancipazione femminile in Arabia Saudita; La vacanza, diretto da Enrico Iannaccone e interpretato da Antonio Folletto e Catherine Spaak; Balto e Togo – La leggenda, una storia che abbiano finora conosciuto solo a metà; Molecole di Andrea Segre, girato in una Venezia mai vista così.

Salvatore Esposito è il protagonista di Spacciapietre, diretto da Gianluca e Massimiliano De Serio, al cinema dal 7 settembre. Il 9 uscirà il documentario di Gianfranco Rosi,  Notturno, realizzato tra Siria, Libano e Iran. Stessa data d’uscita per Assandira di Salvatore Mereu.

I film che arriveranno in sala il 10 settembre sono: Il colore del dolore, di e con Francesco Benigno; Le sorelle Macaluso di Emma Dante; il film d’animazione Dreambuilders – La fabbrica dei sogni; Non odiare di Mauro Mancini, con Alessandro Gassman; l’horror The vigil.

Un altro film d’animazione arriverà il 7 settembre, Mister Link, insieme a Il meglio deve ancora venire e Miss Marx di Susanna Nicchiarelli.

Film settembre 2020

Johnny Depp | Foto: Getty Images

Il 23 settembre sarà nelle sale la commedia sentimentale Endless, con Alexandra Shipp e Nicholas Hamilton. Il 24 settembre: Waiting for the barbarians di Ciro Guerra, con Johnny Depp e Robert Pattinson; Genesis 2.0; Easy Living; Il giorno sbagliato, con protagonista Russell Crowe; Padrenosto, con Pierfrancesco Favino; Undine – Un amore per sempre.

La programmazione di settembre si concluderà con il film d’animazione Latte e la pietra magica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode