Diamo uno sguardo ai film ottobre 2023 in uscita al cinema e in streaming, tra debutti, grandi ritorni e alcuni dei titoli più attesi del 2023.
Film ottobre 2023 al cinema
Il 5 ottobre arriva nelle sale L’esorcista – Il credente, diretto da David Gordon Green. Si tratta del sequel de L’Esorcista del 1973 e vede Ellen Burstyn nuovamente nei panni di Chris MacNeil.
Leggi anche: Film horror 2023: i titoli da non perdere per gli amanti del brivido
Stessa data d’uscita per Nata per te, film diretto da Fabio Mollo, tratto dall’omonimo libro biografico di Luca Mercadante e Luca Trapanese.
Il 12 ottobre esce al cinema DogMan di Luc Besson, con protagonista Caleb Landry Jones. È stato presentato in concorso al Festival di Venezia, ricevendo recensioni positive.
Il 19 ottobre sarà la volta del ritorno sul grande schermo di Leonardo DiCaprio, diretto da Martin Scorsese e affiancato da Robert De Niro e da una straordinaria Lily Gladstone in Killers of the Flower Moon.
Il 21 ottobre, in occasione dell’anniversario in cui Marty McFly è arrivato nel futuro, ci sarà la possibilità di vedere (o rivedere) Ritorno al futuro.
Saw X, decimo capitolo della celebre saga iniziata nel 2004 con Saw – L’enigmista, vi aspetta al cinema dal 25 ottobre. Il 26 ottobre sarà invece la data dell’esordio alla regia di Paola Cortellesi, con C’è ancora domani.
In streaming
Tra le uscite su Netflix segnaliamo: Fair Play (6 ottobre); Ballerina (6 ottobre); Pain Hustlers – Il business del dolore (27 ottobre); Sorella Morte (27 ottobre).
Su Prime Video, il titolo più atteso a ottobre è senza dubbio il quinto e ultimo capitolo di After, disponibile dal 3 ottobre. Tra gli altri titoli segnaliamo: Totally Killer (6 ottobre); The Burial: il caso O’Keefe (13 ottobre); Addio al nubilato 2: L’isola che non c’è (17 ottobre); L’esorcista del Papa (31 ottobre).
Il 7 ottobre arriva su Paramount+ Cimitero vivente: Le origini, film basato sul capitolo inedito del romanzo di Stephen King.
© RIPRODUZIONE RISERVATA